... mi è arrivata la seguente mail:

Caro posta@stefanome.it ,

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bancoposta/formslogin.asp

Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPosta
.

----------------------------------------

Io ho una tessera prepagata delle poste, ma credo sia casuale. Ovviamente è un tentativo di farmi cliccare sul link ed accedere a non so quale pagina con virus, adware o cos'altro (ho modificato il link per evitare che accidentalmente qualcuno lo clicchi)

Prima di questi me ne sono arrivati almeno 5 di banche anche importanti, delle quali solo con una sono correntista, questo tentativo è il modello fatto meglio, se non fosse per l'italiano un po' zoppicante sarebbe perfetto, a parte una semplice considerazione: nessuna banca o istituto di credito dovrebbe scrivere ai propri correntisti via e-mail. La posta viene segnalata solo al log-in nel loro sito e solo da li si scarica.

Dunque ATTENZIONE !