Risultati da 1 a 6 di 6

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Altro tentativo scemo di sconosciuti hackers...

... mi è arrivata la seguente mail:

Caro posta@stefanome.it ,

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
    Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
    Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bancoposta/formslogin.asp

Ringraziamenti per vostra pazienza.
    BancoPosta
    .

----------------------------------------

Io ho una tessera prepagata delle poste, ma credo sia casuale. Ovviamente è un tentativo di farmi cliccare sul link ed accedere a non so quale pagina con virus, adware o cos'altro (ho modificato il link per evitare che accidentalmente qualcuno lo clicchi)

Prima di questi me ne sono arrivati almeno 5 di banche anche importanti, delle quali solo con una sono correntista, questo tentativo è il modello fatto meglio, se non fosse per l'italiano un po' zoppicante sarebbe perfetto, a parte una semplice considerazione: nessuna banca o istituto di credito dovrebbe scrivere ai propri correntisti via e-mail. La posta viene segnalata solo al log-in nel loro sito e solo da li si scarica.

Dunque ATTENZIONE !

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Altro tentativo scemo di sconosciuti hackers...

Possibile non si riesca ad individuare sti str****zi?

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    ... mi è arrivata la seguente mail:

Caro posta@stefanome.it ,

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
    Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
    Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bancoposta/formslogin.asp

Ringraziamenti per vostra pazienza.
    BancoPosta
    .

----------------------------------------

Io ho una tessera prepagata delle poste, ma credo sia casuale. Ovviamente è un tentativo di farmi cliccare sul link ed accedere a non so quale pagina con virus, adware o cos'altro (ho modificato il link per evitare che accidentalmente qualcuno lo clicchi)

Prima di questi me ne sono arrivati almeno 5 di banche anche importanti, delle quali solo con una sono correntista, questo tentativo è il modello fatto meglio, se non fosse per l'italiano un po' zoppicante sarebbe perfetto, a parte una semplice considerazione: nessuna banca o istituto di credito dovrebbe scrivere ai propri correntisti via e-mail. La posta viene segnalata solo al log-in nel loro sito e solo da li si scarica.

Dunque ATTENZIONE !

è arrivata anche a me tempo fa pur non avendo nulla a che fare con le poste
    Marzio

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Hai risolto i problemi al PC?
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Ma in questi casi una denuncia o comunicazione alla Polizia Postale non potrebbe essere utile?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr

Non è un problema di virus o troyan o malware. Accedendo a quella pagina infatti, che è in tutto e per tutto identica a quella originale e inserendo i codici personali nelle rispettive caselle, questi vengono letti dai malintenzionati che immediatamente possono accedere al tuo/vostro conto operando transazioni a tua/vostra insaputa.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •