... mi è arrivata la seguente mail:
Caro posta@stefanome.it ,
Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:
https://bancopostaonline.poste.it/bancoposta/formslogin.asp
Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPosta.
----------------------------------------
Io ho una tessera prepagata delle poste, ma credo sia casuale. Ovviamente è un tentativo di farmi cliccare sul link ed accedere a non so quale pagina con virus, adware o cos'altro (ho modificato il link per evitare che accidentalmente qualcuno lo clicchi)
Prima di questi me ne sono arrivati almeno 5 di banche anche importanti, delle quali solo con una sono correntista, questo tentativo è il modello fatto meglio, se non fosse per l'italiano un po' zoppicante sarebbe perfetto, a parte una semplice considerazione: nessuna banca o istituto di credito dovrebbe scrivere ai propri correntisti via e-mail. La posta viene segnalata solo al log-in nel loro sito e solo da li si scarica.
Dunque ATTENZIONE !
![]()
Possibile non si riesca ad individuare sti str****zi?
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
è arrivata anche a me tempo fa pur non avendo nulla a che fare con le posteOriginariamente Scritto da Gdr
Marzio
Hai risolto i problemi al PC?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ma in questi casi una denuncia o comunicazione alla Polizia Postale non potrebbe essere utile?
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Non è un problema di virus o troyan o malware. Accedendo a quella pagina infatti, che è in tutto e per tutto identica a quella originale e inserendo i codici personali nelle rispettive caselle, questi vengono letti dai malintenzionati che immediatamente possono accedere al tuo/vostro conto operando transazioni a tua/vostra insaputa.Originariamente Scritto da Gdr
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri