Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: M'hanno clonato.....

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito M'hanno clonato.....

.... la carta di credito. O meglio:quella di mia moglie.

Questa mattina verso le 10 ci ha telefonato l'Ufficio Sicurezza della banca chiedendo di confermare gli acquisti fatti negli ultimi 4 giorni. Ad un rapido controllo sono risultati pagamenti "sconosciuti" per circa 2000 euro. Carta subito bloccata.
    Per fortuna che se n'è accorta la banca se no, con l'estratto conto di marzo che arriva ad aprile, altro che 2000 euro.

Mi pare di ricordare che Andrew182, per lavoro, ha a che fare con le Carte di credito.
    Se è così auspico un rapido e soddisfacente esito sentimentalsessuale dell'ultima sua vicenda cosi che le sue condizioni psicofisiche siano le migliori possibili e possa svolgere il suo lavoro in tutta tranquillitÃ*. (Lo so! Lo so! dovrei vergognarmi a pensare ai miei materialissimi interessi personali in questi frangenti. Dopo questo post vado a farmi un decina di minuti di vergogna).

A parte gli scherzi hanno fatto un buon servizio (inoltre l'assicurazione rimborserÃ* l'importo del maltolto).

Ciao
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: M'hanno clonato.....

Citazione Originariamente Scritto da Logger
    .... la carta di credito. O meglio:quella di mia moglie.

Questa mattina verso le 10 ci ha telefonato l'Ufficio Sicurezza della banca chiedendo di confermare gli acquisti fatti negli ultimi 4 giorni. Ad un rapido controllo sono risultati pagamenti "sconosciuti" per circa 2000 euro. Carta subito bloccata.
    Per fortuna che se n'è accorta la banca se no, con l'estratto conto di marzo che arriva ad aprile, altro che 2000 euro.

Mi pare di ricordare che Andrew182, per lavoro, ha a che fare con le Carte di credito.
    Se è così auspico un rapido e soddisfacente esito sentimentalsessuale dell'ultima sua vicenda cosi che le sue condizioni psicofisiche siano le migliori possibili e possa svolgere il suo lavoro in tutta tranquillitÃ*. (Lo so! Lo so! dovrei vergognarmi a pensare ai miei materialissimi interessi personali in questi frangenti. Dopo questo post vado a farmi un decina di minuti di vergogna).

A parte gli scherzi hanno fatto un buon servizio (inoltre l'assicurazione rimborserÃ* l'importo del maltolto).

Ciao
    Io ho la Diners che ad ogni acquisto mi manda un sms al mio cellulare praticamente in modalitÃ* immediata. il costo poi è solo di 10 cent. Vedi se è fattibile anche sulla tua carta di credito
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=Logger]....

Si'.....le ruba.

Scherzi a parte, mia moglie lavora nella stessa ditta e devo dire che son molto rapidi ed efficaci.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    0 Post(s)

il servizio dovrebbe essere partito il 1 marzo ma stamani, a seguito della su esposta vicenda, ho chiesto lumi al numero verde e mi hanno detto che ci sono difficoltÃ* tecniche e che il servizio andrÃ* a regime entro la fine del mese
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    [
    Scherzi a parte, mia moglie lavora nella stessa ditta e devo dire che son molto rapidi ed efficaci.

Clarima?
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Fatevi quella ricaricabile...è 'na svolta! Ci metti SOLO i soldi che ti servono
    (MASSIMO possono rubarti Quelli...); fa Egregiamente da POS e da Bancomat,
    ha commissioni Sopportabili; Viaggia anche bene per acquisti su Internet, con
    connessioni Cifrate "https" MOLTO Difficili da "Crackare" (circuito Visaelectron
    la mia...)...

E da una comoda Pagina Web, ti controlli Spese, estratto Conto, ecc...

Se continua così, mi sa che userò solo quella e restituirò il Bancomat, meno
    sicuro e più facilmente "clonabile" (...E poi, il mio, all'Estero non va, e non
    ha la FlessibilitÃ* di una Carta "Visa"...)

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Logger
    Clarima?
    No, non quella, un'altra. Come coniuge pero' ho dovuto firmare un impegno alla riservatezza che mi impedisce di essere piu' preciso.

In ogni caso penso che siamo ben tutelati, e che le varie truffe di cui sentiamo parlare siano in buona parte frutto della superficialita' degli utilizzatori (non e' il tuo caso). Sentivo giusto oggi di tre zingare (brutto termine, chiedo scusa) che han rubato il bancomat ad una signora ed han fatto acquisti per 10.000 euro. Superficiale la signora, che molto probabilmente teneva tessera e codice insieme ed anche gli esercenti che ne han permesso l'utilizzo. Quasi nessuno, ad esempio, controlla la corrispondenza tra le firme nel caso di utilizzo di carta di credito. E molto spesso le persone scappan via dallo sportello bancomat senza accertarsi che questo abbia finito di operare.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza tesa L'avatar di andrew182
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Fatevi quella ricaricabile...è 'na svolta! Ci metti SOLO i soldi che ti servono
    (MASSIMO possono rubarti Quelli...); fa Egregiamente da POS e da Bancomat,
    ha commissioni Sopportabili; Viaggia anche bene per acquisti su Internet, con
    connessioni Cifrate "https" MOLTO Difficili da "Crackare" (circuito Visaelectron
    la mia...)...

E da una comoda Pagina Web, ti controlli Spese, estratto Conto, ecc...

Se continua così, mi sa che userò solo quella e restituirò il Bancomat, meno
    sicuro e più facilmente "clonabile" (...E poi, il mio, all'Estero non va, e non
    ha la FlessibilitÃ* di una Carta "Visa"...)

Cl.

a parer mio hai ragione
    sono sicuramente piu' sicure le prepagate sia nei confronti di un furto che negli acquisti on line
    le prepagate hanno un unico problema un po lungo da spiegare rigaurdanti dei pagamenti che i siti possono fare in automatico senza autorizzazione del cliente (niente di grave...quel pagamento viene tolto dal plafond ma poi causa mancanza di autorizzazione in automatico quei soldi vengono re integrati)
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
    Goodbye TUB

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

dopo tanti anni di Bancomat e Carta, questa è la pima volta che mi capita; quindi, in fondo, ancora mi fido; tanto più che è stata la banca stessa ad accorgersi e avvisarmi.

Marina di Montemaciano è stata "attaccata" da una organizzazione e molte famiglie ci sono rimaste fregate. Pare che tutto sia susseguente ad una serie di furti o tentati furti in centri commerciali della zona. Contemporaneamente sono state inserite delle "spie" in alcune casse e tutte le carte che ci passavano (bancomat, bancoposta cartecredito) venivano clonate. Molte spese risultano fatte anche all'estero; mi risultano Romania e Spagna.

Comunque con il servizio SMS, quando funzionerÃ*, ci sarÃ* ancora più sicurezza (almeno fino a quando i clonatori non troveranno la contromossa).

Ciao
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Menzionato
    0 Post(s)

aggiornamento

C'hanno restituito i soldi fregati.
    Adesso mi chiedo? Come hanno fatto a spendere oltre 1200 euro al "Bata superstore" di Orio al Serio BG? Dalle mie parti Bata vende solo scarpe; ne hanno comprate per 1200 euro!!!! Oppure, essendo un superstore, hanno anche abbigliamento sportivo, per es.

Poi hanno speso 80 e spiccioli euro all'autobar di Ghedi (autostrada?) ed altri 350 al Di Meglio di BS (Supermercato?).
    Sono curioso.

Qualcuno di voi frequenta questi posti?

Ciao
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •