sto leggendo un altro suo librp, "aspro e dolce"...
che pensate di questo autore-alpinista?
Mi piace, è un bel tipo!!!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E' veramente una persona straordinaria, decisamente "fuori dalle righe". Io ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona a Falcade quando ancora non era conosciuto (credo fosse il 1980). Mi trovavo a casa di Augusto Murer (famoso scultore) è vedo entrare in casa questo personaggio barbuto con un gilet e uno zaino tutto rovinato. Era Gennaio e lui si era fatto a piedi la strada da prima di Agordo fino a Falcade tagliando per sentieri di montagna . Sono rimasto incantato ad ascoltarlo parlare di natura, montagna e vita.
Ho letto quasi tutti i suoi libri![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
è un grande!!Originariamente Scritto da strauch67
![]()
letto diversi suoi libri.
un grande! (alcolista anche)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
....e bestemmiatore. Ma la sua bestemmia è più un poetico intercalare che un'offesa. Cosa abbastanza normale nel belluneseOriginariamente Scritto da verza81
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
nel veneto direi...Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Di lui ho letto e sentito tutto.......
Straordinariamente "ordinario, semplice e genuino"
Vi consiglio il suo ultimo libro "l'ombra del bastone" in cui si avventura nel mondo dei romanzi.
Veramente bello bello
Parliamo di lui anche di uno strordinario scalatore che ha aperto centinaia di Vie nuove sulle sue "dolomiti"....non solo come di un alcolista e bestemmiatore![]()
....quello fa parte della sua personalitÃ*.
![]()
![]()
Ho avuto il piacere di incontrarlo 2 volte nella sua patria Ertana, nella storica Erto Vecchia, e successivamente nel suo studio a Erto nuova.
Pochi giorni fa ci siamo visti qui a S.DonÃ* alla sua presentazione del libro "L'ombra del Bastone" che ho appena iniziato.
Ho letto tutti i suoi libri tranne questo...
Nonostante il suo istinto "selvaggio", è una persona che ti incanta durante i suoi discorsi e durante i racconti delle sue avventure, sempre conditi da qualche bicchiere di rosso...
E' attore, scrittore e alpinista. Mi pare abbia aperto oltre 300 nuove vie nelle Dolomiti di sx Piave, zona che amo moltissimo, forse per il suo isolamento e per la sua "riservatezza". Come le Vette Feltrine.
Anche quest'estate scalerò il campanile di Val Montanaja, "l'urlo pietrificato"; sarebbe un sogno percorrere quelle rocce verticali insieme a Mauro... Un vero esperto delle sue zone; chissÃ*, magari un giorno ci troveremo sulla cima del Duranno o alla Casera Laghet de Sòra in val dei Frassini....
![]()
Bellunesi e Friulani sono accumunati da questa caretteristica...Originariamente Scritto da strauch67
![]()
![]()
è veramente un mito, il primo libro che lessi fu "Il volo della Martora", bellissimo!
Segnalibri