Piano a giudicare....non te lo dico per "buonismo" o per altro, ma prova aOriginariamente Scritto da Tubular Bells
pensare alla immane DISPERAZIONE che possa spingere una madre a un
Gesto del genere.. Quella disperazione che diventi così confuso che non sai
che fare e commetti GROSSE sciocchezze...
...Magari la PAURA di farsi vedere in Ospedale....che Chiamino la Polizia...
mariti o compagni Selvaggi che le Picchiano e/o le Brutalizzano...
Dietro possono esserci storiacce INIMMAGINABILI... Quella madre non è un
Verme, mi fa pena quanto la Piccola vittima...
Claudio.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Scusami se ti contradico , ma una madre che vuole partorire e lasciare il bimbo in una struttura sanitaria pubblica lo pùo fare in completo ed assicurato anonimato.......certo può esserci l'ignoranza su questo, ma l'ignoranza non cancella l'abominevole gesto dell'abbandono di un neonato, mai , secondo me.Originariamente Scritto da claudioricci
In ogni caso spero che il sacrificio della piccola stellina serva di monito![]()
![]()
Un'altra sconfitta per l'essere umano.
Senza addossare ulteriori macigni addosso a quella disgraziata, volendo magari torcere il collo a chi l'ha aiutata a fare una cosa simile...
Possibile che non si faccia una pubblicitÃ* ai 4 venti che i nascituri possono essere accolti da strutture statali e private?
Io non voglio tirare la croce addosso a chi l'ha partorita, sono troppo coinvolto.
io e mia moglie non riusciamo ad avere altri figli eppure ne avremmo fatti altri due se non fosse stato per la mia sterilitÃ*.
Stiamo tentando la strada dell'adozione ma è molto difficile..
Abbiamo fatto il corso ed avuto 6 colloqui con assistente sociale e psicologo, ma anche passando il loro giudizio rimane la spada di damocle del ricorso fino al 4° grado di parentela...
FÃ* male vedere quanto abbietto è l'essere umano...ancora una volta non prende esempio dalla natura.
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
scusa, ma cosa sarebbe?Originariamente Scritto da biddo
always looking at the sky
Ciao Tub!
Nel caso il tribunale ti affidi un bimbo/bimba da adottare, il tribunale stesso comunica ai parenti dello stesso l'adozione in corso.Originariamente Scritto da Za
possono fare ricorso all'adozione i parenti più prossimi fino al 4° grado di parentela.
In alcuni casi sono trascorsi anche tre anni fino alla chiusura dell'iter giudiziario.
e' capitato che l'affidato sia stato consegnato ai parenti che avevano fatto ricorso.
Ti lascio immaginare che situazione sia per il bambino che per i genitori adottanti che dopo questo tempo si vedo rimescolare le carte..
Nel frattempo i genitori adottanti non possono chiamare figlio mio il bambino e il bambino non può chiamare papÃ* e mamma gli adottanti.
Bel trauma eh?
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
3 anni...la burocrazia certe volte è veramente assurda...Originariamente Scritto da biddo
always looking at the sky
Ciao Tub!
Mi dispiace per la piccola, è stato un colpo anche per me..ma doveva andare così, forse la sua breve vita darÃ* inizio a qualcosa di positivo
Giorgia è nata ed è morta perchè è scritto nel suo karma
Ok, prendetemi per i ciapett, ma io ci credo!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Certo...ma la madre queste cose nn le sa... c'è ignoranza, mancanza diOriginariamente Scritto da lenky
informazione...spesso sono madri ritardate mentali (o cose simili...) o
extracomunitarie di culture dove è normale mettere in Cinta dodicenni o
cose del genere...
INSOMMA, possono esserci storiacce inimmaginabili dietro...persone che non
si rendono nemmeno conto del Gesto che stanno commettendo...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
:ZI::ZI::ZI:Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri