Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 196
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Da non perdere: Berlusconi che scappa dalla Annunziata!

Completamente d'accordo con Altropianeta: qui molta gente si è ormai alienata, speriamo non definitivamente..
    Alienata perchè di fronte ad una persona che incarna un potere così vasto è d'obbligo un contraddittorio serio e pressante, soprattutto quando le risposte ricalcano modelli preconfezionati e avulsi dalla concretezza dei fatti. Ma come si permette Berlusconi di dare dell'incompetente all'Annunziata, una delle più brillanti giornaliste italiane?
    Cazzo, siamo alienati, guardate lo scempio mediaset del pomeriggio( Amici, Maria de Filippi e compagnia bella), quello è da censurare, altro che il giornalismo libero e intelligente..
    Mi stupisco di come ci si possa abbassare così tanto: forza dai leccate bene!!!!!
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke
    Completamente d'accordo con Altropianeta: qui molta gente si è ormai alienata, speriamo non definitivamente..
    Alienata perchè di fronte ad una persona che incarna un potere così vasto è d'obbligo un contraddittorio serio e pressante, soprattutto quando le risposte ricalcano modelli preconfezionati e avulsi dalla concretezza dei fatti. Ma come si permette Berlusconi di dare dell'incompetente all'Annunziata, una delle più brillanti giornaliste italiane?
    Cazzo, siamo alienati, guardate lo scempio mediaset del pomeriggio( Amici, Maria de Filippi e compagnia bella), quello è da censurare, altro che il giornalismo libero e intelligente..
    Mi stupisco di come ci si possa abbassare così tanto: forza dai leccate bene!!!!!
    Hai detto tutto tu....

Personalmente non mi sento alienato da nessuno.

Piu' che altro infastidito, e non di certo dai programmi di mediaset che non seguo. Pero' mi dicono che perfino in quei programmi le persone possan parlare, ovviamente col rischio che dican enormi minchiate, senza essere continuamente interrotte.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Ma l'hai vista l'intervista???
    Sì, e ho visto anche il resto, e sono sempre più preoccupato.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Personalmente non mi sento alienato da nessuno..
    io si.

da te
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

mah, ieri per caso ho visto l'intervista prima che ne parlassero i giornali, e a me pare che l'Annunziata si sia comportata veramente in modo incompetente, per un semplice motivo.
    E' vero che lei ha il diritto di fare le domande che vuole, però ha iniziato da subito a martellare sullo stesso punto, e visto che Berlusconi ne usciva in modo brillante (a prescindere se abbia detto cagate o meno), si è inviperita e ha iniziato a ribattere alle sue risposte...
    questo non è ammissibile dal punto di vista giornalistico.
    Biagi ad esempio quando aveva il suo spazio, faceva la domanda, l'intervistato rispondeva, ed era il telespettatore che giudicava se quello che aveva risposto era intelligente o meno, non si è mai permesso di interrompere o controbattere, al massimo poneva un'altra domanda collegata per metterlo in difficoltÃ*!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF
    mah, ieri per caso ho visto l'intervista prima che ne parlassero i giornali, e a me pare che l'Annunziata si sia comportata veramente in modo incompetente, per un semplice motivo.
    E' vero che lei ha il diritto di fare le domande che vuole, però ha iniziato da subito a martellare sullo stesso punto, e visto che Berlusconi ne usciva in modo brillante (a prescindere se abbia detto cagate o meno), si è inviperita e ha iniziato a ribattere alle sue risposte...
    questo non è ammissibile dal punto di vista giornalistico.
    Biagi ad esempio quando aveva il suo spazio, faceva la domanda, l'intervistato rispondeva, ed era il telespettatore che giudicava se quello che aveva risposto era intelligente o meno, non si è mai permesso di interrompere o controbattere, al massimo poneva un'altra domanda collegata per metterlo in difficoltÃ*!
    beh, ma Biagi era di un altro livello
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

ma che patetico, ha avuto ragione, ma è giornalismo questo?

se fai una domanda, ed interrompi quello che risponde non appena sta motivando in modo convincente la sua affermazione, è sintomo che la tua intenzione non è quella di porre domande, ma di fare un comizio usando le domande... e he le risposte sono superflue.

Ben inteso, è un vizio "bipartisan" nel senso che è proprio di tantissimi giornalisti, oggigiorno, da ambo le parti, ed è uno dei motivi per cui in genere evito di guadare certe trasmissioni.
    whatever it takes

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Ripeto, ci vuole ancora più cattiveria, che non significa maleducazione, non significa interrompere Berlusconi mentre parla, significa essere più preparati e capaci di inchiodarlo con la forza delle argomentazioni, farlo finire di parlare e poi smentirlo, smascherarlo e sputtanarlo.
    Spero valga anche per Prodi che in quanto a scheletri nell'armadio ne ha una caterva.
    Anche se nella fattispecie, il problema sarebbe di incalzarlo per tenerlo sveglio.

Ripeto: voglio un intervista a Berlusconi condotta da Travaglio.
    Certamente Travaglio NON avrebbe condotto l'intervista nel modo dell'Annunziata.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...3/salvia.shtml

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

anche io sono preoccupato, da una tv che ha trasformato i giornalisti in politici, è evidentemente un assalto alla libertÃ* di pensiero.

e mi fa paura che, se questo va a favore della propria parte politica, in genere non preoccupa.

Vedo che tanti si atteggiano in modi benevoli, sorridenti allo stile asservito dei vari Fede, delle Annunziata e compagnia bella.

Per me sono agghiaccianti, lo spettro di un futuro poco promettente
    whatever it takes

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis
    Ho visto il video su internet!

Più che scappa mi è sembrata una imboscata della Annunziata... il tono della intervista non ha alcun senso.... qui si invocano regole e poi la giornalista interrompe, si sovrappone e non permette una risposta alle sue domande!

Fatto decisamente grave... indipendentemente dalla parte politica... credo che ha fatto benissimo ad andarsene come avrebbe fatto bene uno di sinistra a parti invertite!

Alla faccia della par condicio....

Saluti, Wallis
    Scusa Wallis ho preso spunto dal tuo primo intervento per dire:

Mi pare di capire che nessuno hai mai visto le interviste dell'Annunziata... se parlate in questa maniera. Tutti, ripeto tutti, sono stati trattati in quella maniera (destra o sinistra che si voglia). Anche l'intervista all'economista Padoa Schioppa è stata così, la par condicio non c'entra nulla.

Andarsene, via anche se fosse stato di sinistra, non significa fare una bella cosa. E ti dirò anche che Fini e Casini sono stati più signori terminando regolarmente l'intervista (onore a loro due).

L'annunziata ha uno stile che non può piacere (neanche a me), ma rispecchia fedelmente quanto viene fatto dagli Giornalisti americani (visto che a noi occidentali ci piace tanto parlare dell'America, allora dobbiamo prendere esempio da loro per gli aspetti positivi).

Ho visto alcune volte su France 2 interviste fatte allo studio televisivo di personaggi politici francesi (De Villepen, Sarkozy, Hollande cioè destra e sinistra), ma li la giornalista li incalza, non permette di fare propaganda politica o comizi. Ma nessuno in Francia si lamenta del fatto che il giornalista... fa il mestiere di giornalista e non lo zerbino di turno.

Siamo stati abituati per troppo tempo a vedere delle interviste soporifere, ma nessuno ricorda le tribune elettorali degi 20 - 30 anni fa o più. Raramente fanno rivedere delle interviste ai nostri politici degli anni 60 e le domande erano fatte da giornalisti della carta stampata avversari (per Longo e Togliatti c'erano il Corriere della sera ed il Tempo, ad esempio, che è sempre stato un giornale di destra, per la DC, Fanfani, Moro c'era l'UnitÃ*), questo per dimostrare che solo oggi abbiamo un giornalismo che non svolge più la sua funzione, ma solo cassa di risonanza per il politico di turno.
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •