Tecnologia sofisticatissima, la stessa che faceva girare un complicato modello climatico sul portatile del ricercatore.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Beh?Originariamente Scritto da Gio
Io col mio cellulare poco fa ci ho fatto un run GFS![]()
il problema è che con le numerose tavanate messe in quel film,poi non dobbiamo
meravigliarci se la gente comune poi prende per buone le cose che vedono.
sono daccordo che non sia un documentario ma proprio perchè la gente non va matta per i documentari bisognava fare un film quantomeno vicino alla realtÃ*.
personalmente sono arrivato al capitolo 20 del dvd e poi dopo una numerosa serie di sonori vaffa ho spento il lettore,ho tirato fuori il cd e mi sono guardato i contenuti speciali in cui parlano in modo più serio della teoria sullo stop della corrente del golfo...
la teoria su cui si basa il film non è certamente una cosa campata in aria ma i suoi effetti non sarebbero gli stessi visti nel film e comunque non così rapidi,questo è certo.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non amo i film con effetti speciali e catastrofici quindi non l'ho visto e non lo vedrò malgrado avesse a che fare con il meteo...
always looking at the sky
Ciao Tub!
esilarante la parte in cui il tipo si presenta a quella specie di simposio, e dice in sostanza "ho una teoria rivoluzionaria: la corrente del golfo potrebbe itnerrompersi per l'afflusoo di acqua gelida ... etcetc" e tutti "ma cosa? non è possibile etc etc"Originariamente Scritto da jacksinclaire
in effetti, davvero una teoria rivoluzionaria che non si è mai sentita prima![]()
whatever it takes
così rapidi magari no, però il fatto che possa accadere all'improvviso e velocemente non lo escluderei del tutto.Originariamente Scritto da jacksinclaire
il clima è un sistema non lineare, non si può prevedere l'esatto momento in cui succederÃ* il collasso di tutto il sistema. potrebbe essere domanio fra cent'anni, con quali effetti, e in quanto tempo (giorni, settimane, mesi) non si sa..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ragazzi ma la sapete una cosa??
Quando nel film hanno fatto vedere le mappe e le immagini satellitari a livello Globale, Atltantico, Americano ed Europeo, sapete cosa mi è balzato subito all'occhio???
La ritornante da suuuuuud oooooveeeeeeeest!!!![]()
![]()
Si, perchè quando il vortice polare scende di latitudine, sull'Europa arriva una corrente da SW fortissima, altro che cammello, al sud sarebbero arrivati minimo minimo a 30°C sull'Adriatico con il foehn!!![]()
![]()
![]()
Poi, vabbè, crollano geopotenziali e temperature, ma questo, si sa, è pure fantameteo (alcuni modelli sembravano le GFS di fine Gennaio!!!![]()
)
Non avete visto bene il film..Originariamente Scritto da roby4061
I lupi erano arzilli prima che arrivasse l'occhio del ciclone con i famigerati -80°C
Poi non si sono fatti più vedere
Mica sono scemi....loro....
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Poi è arrivato soccmacher a rompere i marroni ed è partito lo scherzo....Originariamente Scritto da Gio
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Segnalibri