Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pro e contro del GPL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Vento teso L'avatar di solojuve
    Data Registrazione
    01/03/04
    Località
    Magnago (MI) 190mslm
    Età
    41
    Messaggi
    1,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pro e contro del GPL

    Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    anche io leggo AL VOLANTE e che bello che è!
    trovo le loro prove in pista le più veritiere...

    ricordo di una prova di accelerazione di una Corolla Ts...loro davano da 0-100 km/h 8.2" mentre Auto ed ALVolante davano 7.1"...
    ed in realtÃ* era più vicina ai 7" che agli 8"........mah...
    si ma zio canta chi le fa le prove topo gigio?? con 192cv sotto come fai ad essere sopra gli 8??...


  2. #2
    Segretario MeteoNetwork L'avatar di packet
    Data Registrazione
    16/07/03
    Località
    Andezeno (To)
    Età
    56
    Messaggi
    604
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pro e contro del GPL

    IN effetti qualche contro c'è...altrimenti tutti andrebbero a GPL.
    partiamo con i distributori....in effetti stanno crescendo di numero ma non sono tantissimi e c'è il particolare non trascurabile che con il GPL non è pussibile il fai da te quindi solo orario di apertura standard e pochi distributori aperti la domenica o nelle feste.
    Le macchine a GPL non possono accedere a quasi tutti i parcheggi sotterranei e questo potrebbe essere un problema sopratutto se si abita in cittÃ* e si utilizzano sovente questi tipi di parcheggi. Mi pare poi che ci siano anche delle limitazioni sui traghetti ( ma di questo non sono sicuro)
    C'è poi da considerare che se la macchina non esce predisposta dalla casa (le poche bifuel in commercio) il bombolone occupa spazio limitando quindi la capacitÃ* di carico.
    Ci sono poi gli aspetti giÃ* segnalati della perdita di potenza.
    Ultimo aspetto negativo, almeno con la macchina che avevo io: è molto difficile trovare una messa a punto perfetta sia per il GPL che per la Benzina per cui ci sarÃ* una delle due alimentazioni che andrÃ* meglio e una che andrÃ* peggio...poco male se si usa principalmente una delle due...ma se si vuole usare tutti e due i tipi di alimentazione la cosa potrebbe creare dei problemi.
    Probabilmente le macchine che giÃ* escono predisposte soffrono meno di questi problemi...ma chi una macchina la fa modificare (come ho fatto io diversi anni fa) ha qualche problema in più.
    ------------------------------------------
    Garbolino Luca
    Segretario Generale
    Associazione Meteonetwork - ONLUS

    Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino

    [I]always looking at the sky [/I]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •