si ma zio canta chi le fa le prove topo gigio?? con 192cv sotto come fai ad essere sopra gli 8??...Originariamente Scritto da meteopadova.it
IN effetti qualche contro c'è...altrimenti tutti andrebbero a GPL.
partiamo con i distributori....in effetti stanno crescendo di numero ma non sono tantissimi e c'è il particolare non trascurabile che con il GPL non è pussibile il fai da te quindi solo orario di apertura standard e pochi distributori aperti la domenica o nelle feste.
Le macchine a GPL non possono accedere a quasi tutti i parcheggi sotterranei e questo potrebbe essere un problema sopratutto se si abita in cittÃ* e si utilizzano sovente questi tipi di parcheggi. Mi pare poi che ci siano anche delle limitazioni sui traghetti ( ma di questo non sono sicuro)
C'è poi da considerare che se la macchina non esce predisposta dalla casa (le poche bifuel in commercio) il bombolone occupa spazio limitando quindi la capacitÃ* di carico.
Ci sono poi gli aspetti giÃ* segnalati della perdita di potenza.
Ultimo aspetto negativo, almeno con la macchina che avevo io: è molto difficile trovare una messa a punto perfetta sia per il GPL che per la Benzina per cui ci sarÃ* una delle due alimentazioni che andrÃ* meglio e una che andrÃ* peggio...poco male se si usa principalmente una delle due...ma se si vuole usare tutti e due i tipi di alimentazione la cosa potrebbe creare dei problemi.
Probabilmente le macchine che giÃ* escono predisposte soffrono meno di questi problemi...ma chi una macchina la fa modificare (come ho fatto io diversi anni fa) ha qualche problema in più.
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
Segnalibri