..inteso come il mitico pallone che se ti pigliava ti conciava per le feste?
Sono appena uscito da un pranzo con colleghi, tutti più giovIni di me, che hanno fatto comunella nel pigghiarmi po u culu...
Eppure non mi ricordavo male... http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=247
si ma io giocavo con il super tele, magro com'ero per me lo yashin era un mattoneOriginariamente Scritto da Folly
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Per me il Super Santos. Che non era ad esagoni, come dice l'articolo, ma a fasce. Imitava i palloni di cuoio preTV (essendo i TV a esagoni bianchi e pentagoni neri): sarebbe quello che il bambino con la maglia dell'Inter tiene sottobraccio nella foto dell'articolo.
Era la versione semilusso, pesava (se non ricordo male) circa 250 g (un paio di centinaia meno dei regolamentari) e resisteva a moderati atterraggi sulle rose. Rispetto al super Tele (che pesava più o meno quanto una patatina fritta Crick Crock) aveva il vantaggio di avere traiettorie più stabili anche in presenza di bave di vento.
Per quanto riguarda le spiagge e il gioco a piedi nudi in genere, il Super santos era un buon compromesso tra il super tele e un pallone regolamentare: potevi giocarci anche senza avere, a fine giornata, i piedi neri di lividi. Giusto un po' scuri.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri