Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 64 di 64
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Ma giusto per capire...

Forse non era chiaro.

Io non contesto questo.

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    SE un governo, di qualunque colore politico esso sia, riceve mandato di governare dal popolo che lo elegge democraticamente, è delegato dallo stesso a disporre ed attuare per quanto ritiene giusto.
    Questo per questioni "ordinarie" come può essere questa del servizio civile. Lo ripeto, il voler essere troppo democratico, fino all'eccesso, determina immobilismo.
    Io contesto che per aver affermato quanto ha affermato Prodi sulla questione dell'eventuale obbligatorietÃ* del servizio civile (e giÃ* per arrivare a quell'eventuale ce n'è voluto .................) dopo poco più di 24 ore sia giÃ* diventato

Il voler sempre avere un consenso ampio a tutte le azioni da compiere, oltre a rallentare il tutto, è da interpretarsi come manovra atta a perdere il minor numero di consensi possibile.
    Peraltro si è visto a cosa ha portato il "decisionismo" insito nella legge obiettivo.
    E, lo ricordo di nuovo, non c'era solo la sx nelle manifestazioni no-tav, ma anche "i padani".

Immagino invece che quanto segue sia una discriminante fondamentale come dimostrato negli ultimi anni e negli ultimi tempi .....

Ma dev'essere una deformazione della sinistra, sempre impegnata in mediazioni interne per mantenere unita la coalizione...
    Ultima modifica di FunMBnel; 16/03/2006 alle 15:16

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Una grandissima cazzata, che tra l'altro dimostrerebbe la ben nota coerenza della sinistra, che nel '99 ha abolito giustamente la leva obbligatoria.
    Ci provino: io sto a casa mia, mi vengano a prendere con le ruspe.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C.
    Una grandissima cazzata, che tra l'altro dimostrerebbe la ben nota coerenza della sinistra, che nel '99 ha abolito giustamente la leva obbligatoria.
    Ci provino: io sto a casa mia, mi vengano a prendere con le ruspe.
    "la decisione sarÃ* presa in accordo con l'opinione della maggioranza dei giovani"
    L'opinione più diffusa mi sembra quella quotata...
    Chiedere ai giovani, mi pare di cacipre, se vogliono il servizio civile obbligatorio è un po'come chiedere agli italiani se vogliono che si alzino le tasse...

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

"la decisione sarÃ* presa in accordo con l'opinione della maggioranza dei giovani"
    L'opinione più diffusa mi sembra quella quotata...
    Chiedere ai giovani, mi pare di cacipre, se vogliono il servizio civile obbligatorio è un po'come chiedere agli italiani se vogliono che si alzino le tasse...
    cioè io non ho nulla ovviamente contro gli anziani o gli handicappati, anzi ammiro tantissimo chi porta loro aiuto, ma personalmente essendo anche abbastanza egoista (purtroppo) non ce la faccio a sobbarcarmi le sofferenze degli altri...e come dice cl se questo si fa controvoglia è un male per tutti, per me e per chi dovrei assistere. E poi non ho intenzione di interrompere per sei mesi gli studi perchè obbligato da chissÃ* chi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •