Beh, ma l'articolo 132 è rimasto invariato, chi impedisce di farvi ricorso comunque? Ma la fusione di regioni non mi sembra una buona soluzione, ormai a lungo andare hanno acquistato una certa identitÃ* e abolirle creando nuove entitÃ* servirebbe solo a disorientare la gente. Meglio mantenerle e casomai dar loro la possibilitÃ* di federarsi "a gruppi".Originariamente Scritto da meteopadova.it
Sullo statuto speciale sono d'accordo: o lo si leva o lo si dÃ* a tutte.
Comunque non sono d'accordo sull'abrogazione; è comunque (per me) un passo avanti, anche se ci sono alcuni punti che non mi vanno (tipo - appunto - il rafforzamento per certi versi dello statuto speciale, o ancora di più questo "premierato" forte che mi sembra del tutto in contrasto con la devoluzione, o ancora la mancata attribuzione allo Stato della materia ambientale, che è una delle poche che a mio avviso non può e non deve essere frazionata).
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Beh, ma mi sembra che nessuno (da dx a sx) si sia mai detto contrario a questo referendumOriginariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Se a dx fossero "favorevoli" al referendum mi chiedo cosa abbiano varato questa modifica a stretto giro di maggioranza a fare ...........
Forse perchè la ritengono una buona modifica, e la conferma referendaria eliminerebbe (forse, mai dire mai) la possibilitÃ* del csx di abbatterla?Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Riconosco che come battuta è buona!![]()
Stai diventando il mio idolo!Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Cmq, io la ritengo una buona (ma ampiamente perfettibile) modifica e sono favorevole al referendum, perchè una questione del genere deve avere l'avallo popolare.
Come anche la Costituzione europea, per citare un caso in cui si è passati sopra bellamente alla volontÃ* popolare![]()
E allora perchè il titolo parla di abrogazione??Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Cmq meglio così ...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Effettivamente il titolo è fuorviante.
Segnalibri