Così titola il Corriere del Ticino, il quotidiano del Canton Ticino quindi svizzero. Da fuori e senza essere di parte è + facile giudicare le cose e nel trafiletto si dice che Berlusconi ha cambiato il sistema da maggioritario a proporzionale (nello specifico si parla del voltafaccia di Berlusconi) quando si è accorto che dai sondaggi si metteva male, infatti così facendo si crea + caos ed è + facile che il governo cada e se andrÃ* su il csx almeno ci sarÃ* qualcuno a cui dare la colpa![]()
Si dice che in questi 5 anni il governo B. ha fatto anche delle cose buone soprattutto per quanto riguarda i rapporti internazionali (tralasciamo il fatto di Strasburgo). Per il resto dicono che il contratto con gli italiani di 5 anni fa dell'attuale governo è stato mantenuto solo in parte e per quanto riguarda la diminuzione della pressione fiscale quello che è stato fatto non è servito a portare avanti la nazione, anzi!
Si auspicano dei cambiamenti nel futuro e traspare chiaramente la speranza che vinca il csx.
Questo in riassunto il pensiero dei nostri vicini di casa![]()
Non hanno peso queste dichiarazioni, è risaputo che gli Svizzeri sono tutti comunisti, per non parlare della loro stampa!Originariamente Scritto da Mory
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ahhh, veramente terribili i comunisti svizzeri!Originariamente Scritto da Gio
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Scusa ma non ci voleva la mente soppraffina dei ticinesi per scoprire questa cosa. Ormai l'hanno capita tutti anche in italia (vabbè, togliamone un paio o tre giusto per sicurezza).Originariamente Scritto da Mory
![]()
Io invece toglierei quel 50% della popolazione che ancora adora San SilvioOriginariamente Scritto da diego72
![]()
Sia chiaro, siamo un 50% di scemiOriginariamente Scritto da Mory
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Attualmente pare siate circa il 47%Originariamente Scritto da icekarl
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
No.Originariamente Scritto da icekarl
Non credo siate davvero convinti che questo governo abbia fatto questa legge per amor di democrazia. E neppure che tutta la stampa, la magistratura, la televisione, la grande distribuzione, i grandi gruppi industriali, i preti, la lobby dei tassisti e dei fiorai, i parrucchieri, i macellai e i panettieri sono di sinistra come va dicendo il portatore nano di dibattiti televisivi.
Quelli convinti ci sono, ma, ripeto, sono due o tre.
Gli altri (te compreso) sono in grado di pesare quello che è l'apparenza da quello che è la realtÃ*, ma semplicemente fanno la loro parte....![]()
certo! mi riferivo a questi, questi sono il 50% di scemi che, fatte tutte le valutazioni, decideranno di votare nuovamente il centrodestra, se non altro, ed è il mio caso, perchè, indipendentemente da errori e mancanze di questo governo (come tanti altri governi), il centrodestra dÃ* garanzie al mio modo di pensare, di intendere la societÃ*, di riconoscersi in certuni ideali: Berlusconi ha detto giusto l'altra sera: è una scelta tra due modi completamente diversi di concepire il mondo, la societÃ*.Originariamente Scritto da diego72
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Ormai, nessuno più al mondo, eccetto la CDL nostrana, tuona più contro il
"Comunismo".... Anche nella Patria mondiale storica del neo-reazionarismo guerrafondaio
anti-sinistra (leggi : USA) ormai la parola credo sia in Disuso pratticamente
dal 1985 (era Gorbaciov...) : adesso li vanno di moda altre Parole :
Terrorismo e Islamismo. Da noi, l'Islam come "Nuovo Nemico" sta prendendo
piede, ma solo in Parte; mentre resiste imperterrita la moda di urlare
al "Comunismo"....
SB continua a usare la faccenda...Perchè (incredibile!) Funziona! c'ha vinto
nel 94, c'ha vinto nel 2001... non so perchè , ma funziona!
...Eppure, nel nostro paese, devono riconoscere TUTTI che il "Comunismo"
1) NON c'è mai Stato (quello "vero", cattivo; stile URSS-CINA MAOISTA-ALBANIA...)
2) MAI ci sarebbe potuto essere (dai tempi di Yalta era GiÃ* deciso...
secondo me anche Prima... o pensate che Churchill fosse un idiota ?!?)
3) QUELLO CHE C'E' STATO, E' STATO UN BENE : mi riferisco al PCI, alle
sue battaglie libertarie (Berlinguer è figura universalmente stimata anche
dagli avversari; uomo integerrimo e Grande politico...giusto qualche ex
missino ne può parlar male... è uno di quelli "alla Pertini", un grande
uomo politico al di la delle Bandiere...)
Tubular Bells voterebbe Berlinguer(Fa QUASI rima
)
Insomma... ma da DOVE viene sta paura dei "Comunisti" ?! Da dove?
Io micca sono riuscito a Capirlo....
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri