1 (solo madrelingua)
2
3
4
5
6
7 o più
Quante lingue riuscite a comprendere? Non intendo saperle parlare: se comprate un quotidiano in lingua X riuscite a capirlo o meno? La gran parte degli italiani ad esempio riescono a leggere senza grossi problemi in spagnolo.
Non valgono i dialetti.
A voi![]()
Diciamo 2 oltre all'Italiano (francese e inglese) ma per studio ho divuto leggere della roba in catalano (non spagnolo, catalano) e mi sono arrangiata abbastanza... piu o meno...
always looking at the sky
Ciao Tub!
il latino?Originariamente Scritto da NoSync
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Uhm no, direi lingue moderne.Originariamente Scritto da Za
Comprendete nel conto anche l'italiano, ovviamente! Per quello che il sondaggio parte da 1![]()
Lo spagnolo, data la somiglianza alla nostra lingua e facilmente capibile.
In parte capisco un poco di inglese, sempre che il mio interlocutore parli adagio, lasciandomi il tempo di comprenderlo.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Perfettamente oltre l'Italiano l'inglese ,poi mi arrangio col francese e lo spagnolo![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
4, Italiano, inglese e leggere e dire qualche parola in spagnolo e francese!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Per adesso italiano, inglese, francese, spagnolo, ma qualcosa mi dice che entro qualche annetto imparerò anche il tedesco.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Parlo correntemente italiano e inglese. Sto imparando il tedesco. Capisco francese, spagnolo e romancio![]()
Il Tedesco propio non riesco a digerirlo,buona fortunaOriginariamente Scritto da Gio
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri