Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 137 di 137
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: ho appena visto l'intervento di berlusconi

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    E te la sei andata a prendere con uno dei pochissimi (Della Valle) che non apre in Cina e cerca di risollevare l'industria delle piccole fabbrichette marchigiane travolte dalla crisi? Almeno si scelga il bersaglio giusto. Per esempio ho sentito io con le mie orecchie, in una recente assemblea confindustria, il Sig Zegna e il signor Caberlotto (che non si chimava così, ma era l'AD della Lotto) vantarsi (ripeto: vantarsi) di non produrre più nulla in Italia.

Dopodiché il discorso è lungo. Aprire in Cina non è bello, ma fallire in Italia lo è meno. Allora mi chiedo (senza retorica, pacatamente): se un imprenditore si trova di fronte a due e solo due scelte: aprire in Cina o fallire, cosa deve fare? E se andasse in Cina, perché sprecare quel "vergogna" a caratteri cubitali?
    Esatto: Zegna è una delle poche aziende biellesi che non è in crisi e non ha fatto licenziamenti. Che poi abbia delocalizzato è un altro paio di maniche, adesso magari avrÃ* meno operai ma più designer. Riconversione sostenibile.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Esatto: Zegna è una delle poche aziende biellesi che non è in crisi e non ha fatto licenziamenti. Che poi abbia delocalizzato è un altro paio di maniche, adesso magari avrÃ* meno operai ma più designer. Riconversione sostenibile.
    Vedessi quanto costano i vestiti di Zegna qui a Londra.

Più del doppio he a Milano in centro.

#NousAvonsDéjàGagné

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio
    Vedessi quanto costano i vestiti di Zegna qui a Londra.

Più del doppio he a Milano in centro.

So, so. Anche a Berlino.

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

rispondo a Maurizio (Jadan), StefanoBS e Adriano60

ho visto in tv il servizio del TG3 e de "La 7".

il tg3 non ha riportato gli applausi dei piccoli imprenditori che alla fine hanno applaudito Berlusconi ma ha solo riferito che i vertici di Confindustria sono rimasti allibiti dell'atteggiamento del presidente del consiglio (varie interviste a Montezemolo e Pininfarina).

la 7 invece ha riportato anche brevi risposte di alcuni piccoli imprenditori; alcuni (lo posso dire, serando che nessuno si incavoli) strafottenti come quella donna che ha affermato che non c'era al discorso di Prodi perchè non la interessava affatto . Per caritÃ* può fare così, ma questi preconcetti mi paiono fuori luogo, cose per partito preso come se Prodi andasse all'incontro con la Confindustria parlando di rivoluzione d'ottobre e "tutto il potere ai Soviet" frasi di Lenin. Poi l'ultima intervista ad un piccolo imprenditore del settore della tecnologia che era rimasto deluso dell'intervento di Berlusconi perchè non vuole discorsi politici ma solo sapere come fare per superare la stagnazione economica.
    E per ultimo l'affermazione decisa di Pininfarina alla domanda della giornalista che alla fine del discorso di Berlusconi alcune persone se ne erano andate via, dicendo che in sala non c'erano "solo imprenditori"
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidra

un vero komunista
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    E ribadisco che qui dentro qualcuno sta perdendo la misura del rispetto.
    Per inciso, non ti ho insultato, non ti ho accusato di niente

Vatti a rivedere quanto hai quotato e scoprirai che non ho parlato di insulto, ma di ironia gratuita su un articolo da me postato; ironia che mascherava supposizione di invenzione della fonte.
    Improvvisamente quando qualcuno invece ti accusa di qualcosa (altrettanto senza fondamento, evidentemente) tu ti incazzi e ti ergi a paladino della moralitÃ*.
    Ti dirò: non vedevo l'ora capitasse quello che è capitato.

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    non ti ho accusato di niente e ti sei tirato in ballo in una discussione, questa, in cui nessuno ti ha chiesto niente.
    Orpo; credevo fosse un forum libero e che anche questa discussione lo fosse.
    La prossima volta prima di scrivere devo chiederti il permesso? In pubblico o pvt nel caso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •