Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Calcio (se no CR rompe i maroni...) L'eterno incompiuto....

Recoba: "Mi sono svegliato"

"La nostra corsa comincia adesso"

Uno dei segnali più importanti nella vittoria dell'Inter sulla Lazio è l'ottima prova di Recoba, autore di una doppietta: "Ogni tanto mi sveglio anch'io- ammette candidamente - Sono stato costretto a saltare un pezzo di campionato per infortunio, ma la nostra corsa comincia adesso. La Juve sarebbe stata irraggiungibile anche se avessi giocato". Gli viene fatto notare che segna soprattutto a marzo: "Io cerco di fare gol sempre".

E' il giocatore che, per definizione, da sempre divide maggiormente il popolo nerazzurro, tra chi lo considera un eterno talento inespresso e chi un attaccante tutto fumo e poco arrosto. Il problema principale di Alvaro Recoba, comunque, è stato sempre trovare spazio in campo con i vari mister che si sono succeduti nel corso della sua carriera in nerazzurro. Ora che Mancini, forse, sembra deciso a dare qualche opportunitÃ* in più all'uruguaiano, arrivano finalmente i primi risultati.

Contro la Lazio, dopo un primo tempo impalpabile, il "Chino" è stato bravo e fortunato ad approfittare dell'errore di Oddo, per poi riuscire a festeggiare il suo 30° compleanno con una doppietta: "Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene, ma siamo andati meglio nel secondo - ha commentato - Io devo fare il meglio della squadra, lotto, e ci sta di litigare anche con il mister. Fa parte del gioco, della tensione dei 90 minuti". Con 65 punti a questo punto della stagione, qualsiasi squadra lotterebbe per lo scudetto: l'Inter, così come il Milan, è invece costretta da tempo a guardare soltanto al secondo posto. "La Juve sarebbe stata comunque irraggiungibile anche se avessi giocato io: praticamente le hanno vinte tutte". Non è la prima volta che Recoba esce a marzo da un lungo "letargo": "Segno tanto soprattutto a marzo? Io cerco di far gol sempre, a gennaio, a dicembre, ma forse quando i campi migliorano si può giocare meglio". Recoba fissa l'obiettivo principale di questo finale di stagione: "Abbiamo l'opportunitÃ* di andare avanti in Champions: mi auguro di fare due mesi alla grande per togliermi le soddisfazioni che finora non mi sono potuto togliere".
    E Roberto Mancini lo sprona ad essere più continuo: "Non è ancora il miglior Recoba - ha spiegato il tecnico interista - può fare molto di più di quanto ha fatto vedere. Ha grandi qualitÃ* e deve sfruttarle sempre, non in una partita sì e in quattro no".

Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Calcio (se no CR rompe i maroni...) L'eterno incompiuto....

Ho sempre stimato Recoba e credo che quest'anno sicuramente meriti di giocare più di Martins
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Recoba è un fenomeno...purtroppo non completamente espresso.
    Sicuramente mi tirerò dietro le ire di chiunque non la pensi come me,ma
    nemmeno Maradona ho visto tirare con tale mix di velocitÃ*,precisione e
    forza la palla con il sinistro.

Per intenderci...Maradona era Maradona...però il tiro è un'altra cosa..
    Recoba è allucinante...a volte in posizioni assurde riesce ad imprimere
    una velocitÃ*(anche nel movimento),un effetto,una potenza alla palla.....

Speramo bene....
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

8 anni di Inter... passati nell'anonimato più completo.
    Colpa della sua incredibile discontinuitÃ*. Il valore del giocatore però non si discute, peccato che non l'abbia espresso solo in una partita ogni dieci...

L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •