Recoba: "Mi sono svegliato"
"La nostra corsa comincia adesso"
Uno dei segnali più importanti nella vittoria dell'Inter sulla Lazio è l'ottima prova di Recoba, autore di una doppietta: "Ogni tanto mi sveglio anch'io- ammette candidamente - Sono stato costretto a saltare un pezzo di campionato per infortunio, ma la nostra corsa comincia adesso. La Juve sarebbe stata irraggiungibile anche se avessi giocato". Gli viene fatto notare che segna soprattutto a marzo: "Io cerco di fare gol sempre".
E' il giocatore che, per definizione, da sempre divide maggiormente il popolo nerazzurro, tra chi lo considera un eterno talento inespresso e chi un attaccante tutto fumo e poco arrosto. Il problema principale di Alvaro Recoba, comunque, è stato sempre trovare spazio in campo con i vari mister che si sono succeduti nel corso della sua carriera in nerazzurro. Ora che Mancini, forse, sembra deciso a dare qualche opportunitÃ* in più all'uruguaiano, arrivano finalmente i primi risultati.
Contro la Lazio, dopo un primo tempo impalpabile, il "Chino" è stato bravo e fortunato ad approfittare dell'errore di Oddo, per poi riuscire a festeggiare il suo 30° compleanno con una doppietta: "Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene, ma siamo andati meglio nel secondo - ha commentato - Io devo fare il meglio della squadra, lotto, e ci sta di litigare anche con il mister. Fa parte del gioco, della tensione dei 90 minuti". Con 65 punti a questo punto della stagione, qualsiasi squadra lotterebbe per lo scudetto: l'Inter, così come il Milan, è invece costretta da tempo a guardare soltanto al secondo posto. "La Juve sarebbe stata comunque irraggiungibile anche se avessi giocato io: praticamente le hanno vinte tutte". Non è la prima volta che Recoba esce a marzo da un lungo "letargo": "Segno tanto soprattutto a marzo? Io cerco di far gol sempre, a gennaio, a dicembre, ma forse quando i campi migliorano si può giocare meglio". Recoba fissa l'obiettivo principale di questo finale di stagione: "Abbiamo l'opportunitÃ* di andare avanti in Champions: mi auguro di fare due mesi alla grande per togliermi le soddisfazioni che finora non mi sono potuto togliere".
E Roberto Mancini lo sprona ad essere più continuo: "Non è ancora il miglior Recoba - ha spiegato il tecnico interista - può fare molto di più di quanto ha fatto vedere. Ha grandi qualitÃ* e deve sfruttarle sempre, non in una partita sì e in quattro no".
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ho sempre stimato Recoba e credo che quest'anno sicuramente meriti di giocare più di Martins![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Recoba è un fenomeno...purtroppo non completamente espresso.
Sicuramente mi tirerò dietro le ire di chiunque non la pensi come me,ma
nemmeno Maradona ho visto tirare con tale mix di velocitÃ*,precisione e
forza la palla con il sinistro.
Per intenderci...Maradona era Maradona...però il tiro è un'altra cosa..
Recoba è allucinante...a volte in posizioni assurde riesce ad imprimere
una velocitÃ*(anche nel movimento),un effetto,una potenza alla palla.....
Speramo bene....![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
8 anni di Inter... passati nell'anonimato più completo.
Colpa della sua incredibile discontinuitÃ*. Il valore del giocatore però non si discute, peccato che non l'abbia espresso solo in una partita ogni dieci...
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri