(ANSA) - FRANCOFORTE, 20 MAR - A causa dei suoi problemi economici l'Italia potebbe uscire dall'euro. E' quanto teme il consigliere dell'Fmi Nouriel Roubini. In un'intervista a un settimanale tedesco Roubini ha detto che 'senza delle vere riforme, la probabilita' che cio' si verifichi e' assai grande, forse gia' in cinque anni. E i paralleli con l'Argentina prima della bancarotta - ha aggiunto - sono semplicemente enormi'.
Continuamo a chiudere gli occhi?Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
La situazione dell'economia italiana è grave, molto grave.
Solo l'euro ci sta salvando.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
io onestamente sono sempre rimasto affezionato alla vecchia lira.....
Se fossimo rimasti alla lira, ora saremmo in bancarotta.Originariamente Scritto da solojuve
Ringraziamo l'euro. Poi che qualcuno ci abbia lucrato su, è un altro discorso.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
se si riuscisse a far fare le banconote da 1 e 2 euro darei maggior peso a quello che spendo...sarÃ* magari solo una fattore psicologico però è effettivamente cosi...Originariamente Scritto da StefanoBs
Non sono certo che la sola banconota di 1¤ sia sufficiente per superare la crisi economica. Cmq andava fatta, questo è poco ma sicuro
![]()
Originariamente Scritto da solojuve
USSIGNUR!!!!! ma che stiamo dicendo????![]()
Il fattore psicologico non c'entra nulla, anche perchè il nostro presidente del consiglio ha detto che gli italiani ancora fanno il rapporto con la Lira, quindi danno il peso giusto e non scialacquano i soldi ...
anche quando c'era la Lira si tolsero le monete da 500 e 1000 lire ma non c'era stato nessun furto come c'è stato adesso.
Non vogliamo ritornare alla storia del cambio a 1500 lire???? spero che nessuno abbia creduto a questa panzanata (c'è qualcuno che mi vuole smentire su questo discorso?)
Verza81
perchè non ci metti anche abbiamo l'invidiabile record mondiale di telefonini ?sarÃ*, ma io faccio sempre più fatica ad andare fuopri a cena il venerdì e il sabato sera senza prenotare...
sarÃ*, ma non riesco ad entrare in discoteca senza fare almeno mezz'ora di fila...
sarÃ*, ma oggi sono stato in un negozio, ed arano giÃ* finite i maglioni nuovi che volevo comprarmi e che avevo visto sabato...
sarÃ*, ma sulle piste da sci c'è sempre più gente...
sarÃ*, ma la metÃ* delle auto qua è audi-mercedes-bmw...
e per stasera mi fermo qua...![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
Mamma mia, notizia pessima
E dire che la crisi è inventata dalla sinistra e va tutto bene...
Ma perchè non fermano quell'uomo? è completamente impazzito! non riesce più a fare un discorso serio...poveretto, da compatire...
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Sono rimasto esterrefatto da quanto successo a Vicenza...Originariamente Scritto da Alex
Segnalibri