Originariamente Scritto da verza81
![]()
![]()
Una cosa e' certa, la distanza tra ricchi e classe media si e' amplificata enormemente, ed il "ceto medio basso" si e' ulteriormente impoverito. Va da se' che auto, abiti e locali alla moda non risentano della crisi, poiche' i potenziali acquirenti vivono in un mondo dorato, baciato dalla riduzione delle tasse e dall' esponenziale aumento del valore degli immobili.
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
e' la legge dei 2\3 : 2\3 delle persone stanno bene . 1\3 fatica ad arrivare a fine mese, senza la pensione del nonno in molte famiglie si farebbe la fame. La gente che ha bisogno raramente chiede,poi da noi la situazione non e'cosi'grave , per fortuna , ma non siamo tutta l'italia, poi c'e' gente che fa mutui per 1 anno per andare in ferie , si torna alle rate come negli anni 60, gli artigiani che conosco fanno sempre piu' fatica a riscuotere i soldi, insomma ci siamo impoveriti , almeno il 70 % , forse per il 30% va meglio o e' stabile.poi in discoteca ed in ristorante o a sciare o a viaggiare sono sempre i soliti , che girano da una parte all'altra.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Originariamente Scritto da solojuve
USSIGNUR!!!!! ma che stiamo dicendo????![]()
Il fattore psicologico non c'entra nulla, anche perchè il nostro presidente del consiglio ha detto che gli italiani ancora fanno il rapporto con la Lira, quindi danno il peso giusto e non scialacquano i soldi ...
anche quando c'era la Lira si tolsero le monete da 500 e 1000 lire ma non c'era stato nessun furto come c'è stato adesso.
Non vogliamo ritornare alla storia del cambio a 1500 lire???? spero che nessuno abbia creduto a questa panzanata (c'è qualcuno che mi vuole smentire su questo discorso?)
Verza81
perchè non ci metti anche abbiamo l'invidiabile record mondiale di telefonini ?sarÃ*, ma io faccio sempre più fatica ad andare fuopri a cena il venerdì e il sabato sera senza prenotare...
sarÃ*, ma non riesco ad entrare in discoteca senza fare almeno mezz'ora di fila...
sarÃ*, ma oggi sono stato in un negozio, ed arano giÃ* finite i maglioni nuovi che volevo comprarmi e che avevo visto sabato...
sarÃ*, ma sulle piste da sci c'è sempre più gente...
sarÃ*, ma la metÃ* delle auto qua è audi-mercedes-bmw...
e per stasera mi fermo qua...![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Originariamente Scritto da inocs
non ho scritto che non è vero quello che dicono, ho riportato solo la mia situazione, la mia personale esperienza, tutto qua.
poi anche voi dovreste essere un pò meno di parte: se la fonte porta acqua al vostro mulino, allora è giusta, perfetta, precisa...se va contro, allora tutti a dire no, non è vero, non è corretta, ecc...
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
non ho scritto che non è vero quello che dicono, ho riportato solo la mia situazione, la mia personale esperienza, tutto qua.Originariamente Scritto da Alex
poi anche voi dovreste essere un pò meno di parte: se la fonte porta acqua al vostro mulino, allora è giusta, perfetta, precisa...se va contro, allora tutti a dire no, non è vero, non è corretta, ecc...
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Non penso sia difficile capire che c'è differenza tra ceti medio-alti e medio-bassi... la forbice si è allargata con le politiche dell'ultimo governo.Originariamente Scritto da verza81
Politiche che gravano sull'economia generale del paese.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
esatto.Originariamente Scritto da peter65
chi paga della crisi sono i ceti bassi e giÃ* svantaggiati.
i giovani, le nuove famiglie, le famiglie numerose, gli anziani soli.
Non è una novitÃ* in Italia...
Nonostante questo devo ammettere che un'uscita del genere mi sorprende, stiamo attraversando un duro periodo di crisi e sono indubbiamente indispensabili dei segni di ripresa dell'economia entro breve, ma dire che usciremo dall'euro mi sembra un'esagerazione.
Più che altro ci getterebbe in una situazione di totale disastro, con una nuova lira che non varrebbe nulla....
allora si che ci converrebbe seriamente migrare in Svizzera, Austria, Slovenia...
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
se usciamo dall'euro diamo dal culo entro un anno.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
I dati di vendita dicono che l'Italia è l'unico Paese europeo dove la maggior quota mercato è assorbita dai segmenti A e B (mentre per esempio in Francia e Germania è il C il segmento "chiave").Originariamente Scritto da verza81
Non è una novitÃ* dell'ultim'ora peraltro, ma la tendenza non si sposta anzi ....
Ora poichè dove vivi tu a sentirti dominano le vetture dal D in su se ci avanza un posto (abitativo e di lavoro) mi prenoto per primo ..........
SarÃ* invece che dove vado io in vacanza puoi prenotare sul tardi e trovare comunque posto.
SarÃ* che dove vado io i pienoni fioccano praticamente quando ci sono i ponti e poco più.
SarÃ* che una volta tutti facevano 4 settimane di ferie, mentre ora quando se ne fanno 2 è grassa (e poi si esalta come una ricchezza il fatto delle code nei ponti ..............).
Non sarÃ* che queste ultime (come le prime tue non quotate) sono sensazioni?
Invece per quanto riguarda il mercato dell'auto sono cifre.
Ci sono 2 possibilitÃ*: o oramai i bar sono gli unici "negozi" esistenti oppure da qualche parte qualcuno ha anche chiuso.Originariamente Scritto da verza81
A logica immediata è la prima cosa che mi viene in mente.
Il fatto che aprano "tanti" ipermercati è sintomo che chiudono i "piccoli" negozi; o meglio che la domanda si indirizza alla grande distribuzione a scapito del piccolo dettagliante.
Secondo te come mai?
Segnalibri