Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Un altro comunista!

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Un altro comunista!

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    sarÃ*, ma io faccio sempre più fatica ad andare fuopri a cena il venerdì e il sabato sera senza prenotare...
    sarÃ*, ma non riesco ad entrare in discoteca senza fare almeno mezz'ora di fila...
    sarÃ*, ma oggi sono stato in un negozio, ed arano giÃ* finite i maglioni nuovi che volevo comprarmi e che avevo visto sabato...
    sarÃ*, ma sulle piste da sci c'è sempre più gente...
    sarÃ*, ma la metÃ* delle auto qua è audi-mercedes-bmw...

e per stasera mi fermo qua...

Una cosa e' certa, la distanza tra ricchi e classe media si e' amplificata enormemente, ed il "ceto medio basso" si e' ulteriormente impoverito. Va da se' che auto, abiti e locali alla moda non risentano della crisi, poiche' i potenziali acquirenti vivono in un mondo dorato, baciato dalla riduzione delle tasse e dall' esponenziale aumento del valore degli immobili.
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
    SarÃ*, ma queste cose non dimostrano niente, ne in positivo ne in negativo.

e' la legge dei 2\3 : 2\3 delle persone stanno bene . 1\3 fatica ad arrivare a fine mese, senza la pensione del nonno in molte famiglie si farebbe la fame. La gente che ha bisogno raramente chiede,poi da noi la situazione non e'cosi'grave , per fortuna , ma non siamo tutta l'italia, poi c'e' gente che fa mutui per 1 anno per andare in ferie , si torna alle rate come negli anni 60, gli artigiani che conosco fanno sempre piu' fatica a riscuotere i soldi, insomma ci siamo impoveriti , almeno il 70 % , forse per il 30% va meglio o e' stabile.poi in discoteca ed in ristorante o a sciare o a viaggiare sono sempre i soliti , che girano da una parte all'altra.
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve
    se si riuscisse a far fare le banconote da 1 e 2 euro darei maggior peso a quello che spendo...sarÃ* magari solo una fattore psicologico però è effettivamente cosi...

USSIGNUR!!!!! ma che stiamo dicendo????

Il fattore psicologico non c'entra nulla, anche perchè il nostro presidente del consiglio ha detto che gli italiani ancora fanno il rapporto con la Lira, quindi danno il peso giusto e non scialacquano i soldi ...

anche quando c'era la Lira si tolsero le monete da 500 e 1000 lire ma non c'era stato nessun furto come c'è stato adesso.

Non vogliamo ritornare alla storia del cambio a 1500 lire???? spero che nessuno abbia creduto a questa panzanata (c'è qualcuno che mi vuole smentire su questo discorso? )

Verza81
    sarÃ*, ma io faccio sempre più fatica ad andare fuopri a cena il venerdì e il sabato sera senza prenotare...
    sarÃ*, ma non riesco ad entrare in discoteca senza fare almeno mezz'ora di fila...
    sarÃ*, ma oggi sono stato in un negozio, ed arano giÃ* finite i maglioni nuovi che volevo comprarmi e che avevo visto sabato...

perchè non ci metti anche abbiamo l'invidiabile record mondiale di telefonini ?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Perchè non apri un centro studi tuo, visto che ne sai più di tutti gli addetti al lavoro in ambito economico?
    Eppure, perchè sei uno che capisce quando vuole capire, dovrebbe sfiorarti l'idea che ciò che tu puoi vedere o percepire è, per definizione, un nulla rispetto al totale.

non ho scritto che non è vero quello che dicono, ho riportato solo la mia situazione, la mia personale esperienza, tutto qua.
    poi anche voi dovreste essere un pò meno di parte: se la fonte porta acqua al vostro mulino, allora è giusta, perfetta, precisa...se va contro, allora tutti a dire no, non è vero, non è corretta, ecc...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    Ancora con ste cagate?
    Ma lo volete capire che la condizione economica del paese si misura attraverso degli indici/indicatori economici e non attraverso le soggettive rilevazioni visive?
    non ho scritto che non è vero quello che dicono, ho riportato solo la mia situazione, la mia personale esperienza, tutto qua.
    poi anche voi dovreste essere un pò meno di parte: se la fonte porta acqua al vostro mulino, allora è giusta, perfetta, precisa...se va contro, allora tutti a dire no, non è vero, non è corretta, ecc...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Non penso sia difficile capire che c'è differenza tra ceti medio-alti e medio-bassi... la forbice si è allargata con le politiche dell'ultimo governo.
    Politiche che gravano sull'economia generale del paese.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65
    Una cosa e' certa, la distanza tra ricchi e classe media si e' amplificata enormemente, ed il "ceto medio basso" si e' ulteriormente impoverito. Va da se' che auto, abiti e locali alla moda non risentano della crisi, poiche' i potenziali acquirenti vivono in un mondo dorato, baciato dalla riduzione delle tasse e dall' esponenziale aumento del valore degli immobili.
    esatto.
    chi paga della crisi sono i ceti bassi e giÃ* svantaggiati.
    i giovani, le nuove famiglie, le famiglie numerose, gli anziani soli.
    Non è una novitÃ* in Italia...

Nonostante questo devo ammettere che un'uscita del genere mi sorprende, stiamo attraversando un duro periodo di crisi e sono indubbiamente indispensabili dei segni di ripresa dell'economia entro breve, ma dire che usciremo dall'euro mi sembra un'esagerazione.

Più che altro ci getterebbe in una situazione di totale disastro, con una nuova lira che non varrebbe nulla....
    allora si che ci converrebbe seriamente migrare in Svizzera, Austria, Slovenia...
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
    (ANSA) - FRANCOFORTE, 20 MAR - A causa dei suoi problemi economici l'Italia potebbe uscire dall'euro. E' quanto teme il consigliere dell'Fmi Nouriel Roubini. In un'intervista a un settimanale tedesco Roubini ha detto che 'senza delle vere riforme, la probabilita' che cio' si verifichi e' assai grande, forse gia' in cinque anni. E i paralleli con l'Argentina prima della bancarotta - ha aggiunto - sono semplicemente enormi'.
    se usciamo dall'euro diamo dal culo entro un anno.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

I dati di vendita dicono che l'Italia è l'unico Paese europeo dove la maggior quota mercato è assorbita dai segmenti A e B (mentre per esempio in Francia e Germania è il C il segmento "chiave").
    Non è una novitÃ* dell'ultim'ora peraltro, ma la tendenza non si sposta anzi ....
    Ora poichè dove vivi tu a sentirti dominano le vetture dal D in su se ci avanza un posto (abitativo e di lavoro) mi prenoto per primo ..........

SarÃ* invece che dove vado io in vacanza puoi prenotare sul tardi e trovare comunque posto.
    SarÃ* che dove vado io i pienoni fioccano praticamente quando ci sono i ponti e poco più.
    SarÃ* che una volta tutti facevano 4 settimane di ferie, mentre ora quando se ne fanno 2 è grassa (e poi si esalta come una ricchezza il fatto delle code nei ponti ..............).
    Non sarÃ* che queste ultime (come le prime tue non quotate) sono sensazioni?

Invece per quanto riguarda il mercato dell'auto sono cifre.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

In centro apre un bar nuovo ogni settimana.
    Ci sono 2 possibilitÃ*: o oramai i bar sono gli unici "negozi" esistenti oppure da qualche parte qualcuno ha anche chiuso.
    A logica immediata è la prima cosa che mi viene in mente.

Il fatto che aprano "tanti" ipermercati è sintomo che chiudono i "piccoli" negozi; o meglio che la domanda si indirizza alla grande distribuzione a scapito del piccolo dettagliante.
    Secondo te come mai?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •