tamponato...procedevo nella mia corsia, ho messo la freccia per svoltare a sinistra, inizio a svoltare e un tizio come un missile arriva e mi becca la gomma, cerchine parafango e paraurti quando praticamente stavo concludendo la mia manovra...gomma scoppiata, crchione andato in ****...pessima giornata!![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Non ho ben capito la dinamica... concorso di colpa?Originariamente Scritto da Andrerus
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Eh... mi sa proprio di concorso di colpa... capitato anche a me con un motorino qualche mese fa...Originariamente Scritto da Andrerus
Avevo giÃ* quasi terminato la svolta quando questo mi è piombato nella portiera del guidatore: concorso di colpa perchè IO dovevo prevedere che qualche DISTRATTO avrebbe potuto tentare il sorpasso ANCHE se la mia macchina era giÃ* perpendicolare alla carreggiata.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
vero.Originariamente Scritto da djordj
bisogna guardare prima di svoltare, non basta mettere la freccia...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Il fatto è che se io ho GIA' svoltato e questo arriva da 1 km e mi centra in pieno, io NON ho colpeOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
Stefano Giorgetti
OVVIOOriginariamente Scritto da djordj
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Evidentemente le assicurazioni la pensano diversamenteOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
Comunque un mio amico esperto (avrÃ* fatto 1000 incidenti tutti con "ragione") mi ha detto che sulla constatazione andrebbe riportata per sicurezza l'assunzione di colpa, qualora questa fosse palese.
Stefano Giorgetti
ho fatto il cid..lui procedeva a forte velocita e al momento in cui io ho iniziato la svolta lui non era parallelo a me, bensi in sorpasso dietro di me...procedeva a forte velocitÃ* e sul cid ha riportato che non ha visto la freccia e mi tamponava...io invece ho riportato che mi tamponava mentre sorpassava..nella zona del sinistro non non si può sorpassare in quanto è nei pressi di nr.2 incroci e si deve procedere sotto i 50km/h...i miei colleghi mi han detto che io non ho prob. e riceverò il 100% della ragione...speriamo!![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Te lo auguroOriginariamente Scritto da Andrerus
![]()
PS: sto cercando![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
Segnalibri