Sei libero di non votarli.Originariamente Scritto da cherokee
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
indubbiamente, ma non è questo il punto.Originariamente Scritto da claudioricci
saluti
E allora qual' è ? sono cittadini come gli altri...e non vedo cosa abbiano daOriginariamente Scritto da cherokee
invidiare a certa gente che si candida dall'Altra parte...
Cl.
si infatti, solo in Italia si candinano gli indagati (per non dire di peggio) che dovrebbero essere in carcere e invece sono lì a Roma grazie alla magistratura comunista!!Originariamente Scritto da cherokee
![]()
![]()
[quote=claudioricci]E allora qual' è ? sono cittadini come gli altri...e non vedo cosa abbiano da
invidiare a certa gente che si candida dall'Altra parte...
Cl.[/quote
certo, in parlamento facciamo un bordello.......
si tanto Prodi è il salvatore della gente, basta vedere quello che fece con l' Iri.......Originariamente Scritto da Mory
[quote=cherokee]Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..............Originariamente Scritto da claudioricci
ho perso tempo pure a risponderti, bah....................
Cl.
[quote=claudioricci]si pensa quando passeranno luxuria in tv che bella perdita di tempo...Originariamente Scritto da cherokee
Appunto perchè li ho misurati che non li voglio più. Violante non lo avrei voluto nemmeno se non assumeva cariche istituzionali: un lecca piedi di Craxi che gli scriveva lettere in cui ringraziava per i favori ricevuti e che poi gli volta le spalle nel periodo di tangentopoli non lo posso vedere.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Io preferirei non votare Berlusconi, per molti dei motivi che vengono tirati in ballo. Però non posso immaginarmi un Prodi al governo, dopo tutti i favori che ha fatto ai suoi amichetti, svendendo aziende dello Stato e facendo così perdere soldi a tutti gli italiani. Senza contare le tasse imposte dal suo governo negli ultimi anni '90, quando le aziende avevano più bisogno di un alleggerimento del carico fiscale, piuttosto che dell'Europa. Se aspettavamo qualche anno in più non era un dramma, anzi sarebbe stato meglio. Eravamo troppo lontani dagli standard imposti dal trattato di Maastricht, ma ci è voluto ugualmente entrare, senza pensare poi che non sarebbe stato facile rimanerci. Invece di pensare di tassare gli italiani, doveva (a mio avviso) curare di più le aziende italiane, in modo che i vari casi Cirio e Parmalat non arrivassero a quello sfascio. Invece di mandare la finanza solo da Berlusconi, potevano mandarcela una volta anche in Cirio e in Parmalat e dopo non ci sarebbe stato bisogno di dire "meno male che vi ho portato in Europa, altrimenti chissÃ* cosa sarebbe successo".
E quando il Professor Prodi era Presidente della Commissione Europea, visto che l'Unione Europea è tale in primis per motivi economici, poteva almeno dare un occhio alla Cina quando, nel dicembre 2001, è entrata a far parte del mercato globale. Invece, ha preferito presiedere una Commissione i cui problemi erano di definire quanto deve essere lunga e di che colore una banana per potersi chiamare banana e che dovesse "sapere di banana".
Berlusconi questo non l'ha fatto. D'altra parte, del suo ultimo governo ciò che non apprezzo, in sintesi è:
- art. 18. Doveva infischiarsene dei sindacati, perchè nessuno li elegge e non devono decidere sempre loro cosa fare e cosa non fare. Tanto gli scioperi li fanno lo stesso e quando hanno fame la smettono. Io l'avevo votato perchè pensavo che facesse così, invece mi ha tradito. Dalle mie parti ho sempre sentito dire "i sindacati hanno rovinato l'Italia" e lui doveva opporsi.
- tasse. Aveva dichiarato di volerle abbassare in maniera sensibile specie alle imprese, ma non l'ha fatto cedendo a tutte le richieste dei suoi alleati. In questo modo, ho perso molta della fiducia che avevo nelle sue capacitÃ*.
- immigrazione. Troppi immigrati in giro a fare una sega e a imporsi sulle nostre regole. Ci vuole più rigiditÃ*, non concedere sempre tutto: in casa mia le regole le faccio io e se uno non le vuole se ne sta fuori.
- conflitto di interessi. Poteva risparmiarsi il digitale terrestre. Sulle leggi ad-personam lo capisco: la sx gli ha scassato troppo i maroni.
- dipendenti statali. La peggior specie: come prendere lo stipendio senza fare un c***o. Superprotetti dal sindacato, pieni di diritti e senza doveri, quando fanno qualcosa per te ti possono mandare a quel paese bellamente, senza ricordarsi che sei tu che li paghi. Uno stesso lavoro svolto dal privato richiede la metÃ* delle risorse. Non noto una gran miglioria dopo 5 anni.
Altre cose le dirò più avanti, ora devo andare
![]()
Paolo
PIL non positivo per il sommerso? Ammesso e non concesso che sia vero (le cifre poi?!?) prima del Governo Berlusconi non c'era il sommerso? Si e allora perchè all'epoca crescevamo di più? No, e allora il Governo ha sbagliato politiche.
Basta ribattere.![]()
Segnalibri