Bravo!Originariamente Scritto da roby4061
![]()
grazieOriginariamente Scritto da Everest
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
PregoOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
non c'è di cheOriginariamente Scritto da Everest
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mah... Io sono assolutamente d'accordo con la Sgrena. Per me Ciampi a sto giro ha preso un grosso abbaglio.Originariamente Scritto da Everest
PS:
Vi faccio vedere io come vive un italiano: me ne sto a casa mia anzichè andare a combattere per soldi in giro per il mondo. Guarda te dobbiamo ricorrere a queste cose per risvegliare il nostro patriottismo, preferirei che l'Italia vincesse i mondiali.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Nessuno mi sa dire con che partito di csx è candidata la sig.ra in oggetto?
Originariamente Scritto da Jadan
non ne vedo il motivo.
p.s. come giÃ* scritto, contrario anche alla medaglia d'oro a 4-OO
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Qualunque sia, io la voterei solo per aver avuto il coraggio di dire la veritÃ* in questo paese di ipocriti: Quattrocchi era un mercenario, forse avrÃ* meritato la medaglia per le sue ultime parole prima di morire, ma non si sarebbe nemmeno ritrovato a pronunciarle se non avesse fatto il mestiere che faceva.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Condivido il pensiero della Sgrena. Ma lo avesse detto un altro condividerei lo stesso.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
D'accordissimo con la Sgrena, anche se forse poteva usare termini un po' più "soft". Ma insomma nella sostanza concordo al 100%.
Rispetto per tutte le morti, certo, ma Quattrocchi era un mercenario che svolgeva sul suo lavoro. Punto.
Se proprio si voleva dare una medaglia per trovare degli eroi (che fanno sempre comodo alla patria), non vedo perchè darla a Quattrocchi e non ai caduti di Nassiriya (anche se non sarei stato d'accordo nemmeno in questo caso) che rappresentavano lo Stato Italiano in Iraq.
Si fa tanto i retorici con i soldati, il valore della patria, ecc., e poi quando conta veramente, come nel caso dei soldati italiani morti per l'uranio impoverito o che comunque hanno avuto in seguito gravi problemi (leucemia) si nascondono e non si riconosce il nesso.
Si fa tanta retorica su Nassiriya e non si dice che siamo andati lì perchè l'ENI ha grandi interessi nella zona.
Si fa tanta retorica sugli italiani in Iraq e non si permette alla vedova di Stefano Rolla (che stava montando un lungometraggio su Nassiriya), morto nell'attentato insieme ai soldati di presenziare alle cerimonie ufficiali di commemorazione perchè erano una "coppia di fatto", quindi non esiste...ma questa è un'altra storia.
Comunque almeno "ora che è morto la patria si gloria d'un altro eroe alla memoria" (De Andrè)
![]()
Segnalibri