Si
No
Nel senso: credere che Dio esista vuol dire credere che esista anche Satana?
Mi è venuto in mente questo sondaggio (spiego, dato che StefanoBs è curioso di sapere come mi vengono in mente i miei sondaggi :-) ) perché ho visto un’intervista a Naomi Campbell, che nel suo film interpreterÃ* la parte di una diavolessa, e gli hanno chiesto se crede nel diavolo e lei ha risposto che crede in Dio ma non nel diavolo, ed allora m’è venuto in mente che anni fa quando dovetti fare il famoso test psicologico della visita di leva un mio amico mi consigliò che se rispondevo “no” alla domanda “credi in Dio” altrettanto dovevo rispondere “no” alla domanda “credi nel diavolo” perché rispondere “si” su una domanda e “no” sull’altra era un controsenso…
Secondo voi è davvero cosi?
Assolutamente noOriginariamente Scritto da Buros
No....Esistono sistemi religiosi che hanno una "DivinitÃ*" ma non il
corrispettivo di Satana...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
si intendeva nella religione cattolica, quella di Stato, credo!Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Non c'è nessuna religione "Di Stato" in Italia; e cmq, nn mi sembravaOriginariamente Scritto da Snowhell
intendesse quella "cattolica" ....
Se è intesa quella, allora credo sia "obbligatorio" credere a Satana...fa parte
della loro Dottrina...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
nn esiste più da qualche anno, ma la granparte degli italiano credo siano cattolici!Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Nel Cristianesimo si...credo in qualcosa che distolga da alcuni propositi...
![]()
il tuo amico aveva ragione, contraddizione incredibile....è come dire che vai matto per tutti gli agrumi, ma odi le arance!!![]()
![]()
![]()
Votato no per un semplice motivo, non credo a entrambi![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Credo nel "satana" che abbiamo dentro di noi, in quella parte oscura ed arcaica della nostra misteriosa mente che si manifesta in molteplici forme, a partire dalla piccola ed ingiustificata scortesia o violenza che facciamo verso un altro essere vivente, fino ad arrivare alla follia omicida.
Segnalibri