ROMA (Reuters) - Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ritiene non ci siano motivi di preoccupazione in vista del voto di aprile e invita gli schieramenti di destra e sinistra a moderare i toni della campagna elettorale.
"Seguo con molta attenzione gli eventi di questi giorni ma non ho motivo di particolare preoccupazione. Come un mese e mezzo fa in occasione dello scioglimento delle Camere dissi che l'auspicio era che questa campagna elettorale, come le precedenti, si svolgesse nei limiti delle regole e del rispetto reciproco, oggi non posso che rinnovare quell'invito", ha detto il presidente a margine della commemorazione della strage delle Fosse Ardeatine.
Ieri è scoppiata la polemica politica dopo la pubblicazione di un bollettino da parte degli Usa che invitava i propri cittadini a evitare cortei in Italia in periodo elettorale per problemi di sicurezza.
"La vera passione civile si esprime e ci convince quando affronta problemi concreti e avanza progetti che risolvano i problemi della nostra Italia, non certo quando alza i toni anzi è bene moderarli", ha aggiunto Ciampi.
E SB che dice? Era sicuramente rivolto alla sinistra.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri