Che tristezza!![]()
è proprio vero: il sonno della ragione genera mostri, e la nostra societÃ* sta sempre sfornando roba (modi di dire, di proporsi rispetto agli altri, cultura se così si può dire) che giorno dopo giorno peggiora sempre più.
Sento i ragazzi sulla metro, sull'autobus dire cose che non mi sarei sognato di dire alla stessa etÃ* (e sono andato a scuola in un istituto tecnico industriale mica in un istituto religioso).
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Dissento non sul fatto che col bambino ci voglia fermezza (GUAI a fargli fareOriginariamente Scritto da StefanoBs
tutto ciò che crede...) , ma sull'esaltazione delle punizioni fisiche, sempre
da evitare; e detestabile.
chi la fa, obbedisce a un processo psicologico noto come
identificazione con l'Aggressore, che serve a integrare (in modo fallimentare)
l'enorme frustrazione subita per queste aggressioni in realtÃ* deprecabili e
ingiustificate.
Se so che un prete ha messo le mani addosso a mio figlio, ben presto
sotto al suo sottanone si vedranno le lievi protuberanze di Garze e cerotti
sulle natiche , a causa di ematomi multipli da calci in culo con la rincorsa.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
quoto,una sculacciata o un ceffone se veramente necessari non hanno mai fatto male a nessun,certo deve essere l'eccezione e non la consuetudineOriginariamente Scritto da StefanoBs
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Ovviamente nessuna esaltazione ma solo una giusta e calibrata dose. Gli sberloni che ci rifilava il prete poi eran piu' bonari che altro.Originariamente Scritto da claudioricci
Perche' devi sempre estremizzare......![]()
Quando fai cosi' ti ricoprirei di gorgonzola....![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Su queste cose non scherzo e non transiggo.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Anzichè "sberloni bonari", le mani se le tenessero apposto o le usassero
al bagno!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Caro CL
sono perfettamente d'accordo su discorso delle punizioni fisiche, tu parli di fermezza, ma non tutti siamo capaci di essere così fermi anche con le parole e poi scusami dipende molto dal contesto familiare e dal carattere dell'adolescente e soprattutto dai genitori. Non sono d'accordo sul padre padrone (o madre), ma io penso che in alcune circonstanze lo schiaffo dato con giusta causa e ripeto con giusta causa possa alcune volte avere più effetto che ore e ore di parole non ascoltate ore e ore di ragionamenti ore e ore di insegnamenti di vita........ e queste parole svaniscono il momento stesso che escano dalla tua bocca senza che vengano percipite.
Adesso CL ti dico perchè ho una paura dentro perchè questi ragazzi quanto si troveranno davanti la Vita (il lavoro,l'amore,la famiglia) non sapranno che cosa fare ho paura che quando troveranno il lavoro non sapranno mantenerselo in quanto sono talmente sicuri di se e alcune volte così strafottenti che si troveranno di fronte un muro invalicabile e quello dell'UmiltÃ*. Nella vita bisogna essere umili e no arroganti.
Sbagli. Gran parte della mia buona educazione la devo al timore di quei rimbrotti bonari. Non confondiamo la violenza con un sano scappellotto.Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Quoto, da genitore.Originariamente Scritto da Daniela Nerola
![]()
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
E poi non parliamo del ruolo della scuola ................
Veramente pessimo .
AppuntoOriginariamente Scritto da neeno
![]()
Segnalibri