Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Link volgare

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Link volgare

Che tristezza!

è proprio vero: il sonno della ragione genera mostri, e la nostra societÃ* sta sempre sfornando roba (modi di dire, di proporsi rispetto agli altri, cultura se così si può dire) che giorno dopo giorno peggiora sempre più.

Sento i ragazzi sulla metro, sull'autobus dire cose che non mi sarei sognato di dire alla stessa etÃ* (e sono andato a scuola in un istituto tecnico industriale mica in un istituto religioso).
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Io non sono per il rimprovero fisico, però è necessario se vuoi educare tuo figlio di non permettergli di fare quello che vuole in ogni istante. Devi sgridarlo, e rimproverarlo se sbaglia. Ho come la sensazione invece (ma questo a dire il vero anche 10-15 anni fa quando ero piccolo io) che certi genitori diano sempre ragione al bambino anche quando ha torto, oppure al primo capriccio del bambino questo venga accontentato. E' un voler bene al bambino anche questo e in buonafede in molti casi, però il bambino cresce viziato.
    Il troppo buonismo e perbenismo nell'educazione per me è sbagliato...
    Dissento non sul fatto che col bambino ci voglia fermezza (GUAI a fargli fare
    tutto ciò che crede...) , ma sull'esaltazione delle punizioni fisiche, sempre
    da evitare; e detestabile.

chi la fa, obbedisce a un processo psicologico noto come
    identificazione con l'Aggressore, che serve a integrare (in modo fallimentare)
    l'enorme frustrazione subita per queste aggressioni in realtÃ* deprecabili e
    ingiustificate.

Se so che un prete ha messo le mani addosso a mio figlio, ben presto
    sotto al suo sottanone si vedranno le lievi protuberanze di Garze e cerotti
    sulle natiche , a causa di ematomi multipli da calci in culo con la rincorsa.

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Bava di vento L'avatar di albe79
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Io non sono per il rimprovero fisico, però è necessario se vuoi educare tuo figlio di non permettergli di fare quello che vuole in ogni istante. Devi sgridarlo, e rimproverarlo se sbaglia. Ho come la sensazione invece (ma questo a dire il vero anche 10-15 anni fa quando ero piccolo io) che certi genitori diano sempre ragione al bambino anche quando ha torto, oppure al primo capriccio del bambino questo venga accontentato. E' un voler bene al bambino anche questo e in buonafede in molti casi, però il bambino cresce viziato.
    Il troppo buonismo e perbenismo nell'educazione per me è sbagliato...
    quoto,una sculacciata o un ceffone se veramente necessari non hanno mai fatto male a nessun,certo deve essere l'eccezione e non la consuetudine
    Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
    Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
    Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
    Per avere la certezza che non se ne vuole andare

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Dissento non sul fatto che col bambino ci voglia fermezza (GUAI a fargli fare
    tutto ciò che crede...) , ma sull'esaltazione delle punizioni fisiche, sempre
    da evitare; e detestabile.

chi la fa, obbedisce a un processo psicologico noto come
    identificazione con l'Aggressore, che serve a integrare (in modo fallimentare)
    l'enorme frustrazione subita per queste aggressioni in realtÃ* deprecabili e
    ingiustificate.

Se so che un prete ha messo le mani addosso a mio figlio, ben presto
    sotto al suo sottanone si vedranno le lievi protuberanze di Garze e cerotti
    sulle natiche , a causa di ematomi multipli da calci in culo con la rincorsa.

Cl.

Ovviamente nessuna esaltazione ma solo una giusta e calibrata dose. Gli sberloni che ci rifilava il prete poi eran piu' bonari che altro.
    Perche' devi sempre estremizzare......

Quando fai cosi' ti ricoprirei di gorgonzola....
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Ovviamente nessuna esaltazione ma solo una giusta e calibrata dose. Gli sberloni che ci rifilava il prete poi eran piu' bonari che altro.
    Perche' devi sempre estremizzare......

Quando fai cosi' ti ricoprirei di gorgonzola....
    Su queste cose non scherzo e non transiggo.

Anzichè "sberloni bonari", le mani se le tenessero apposto o le usassero
    al bagno!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Daniela Nerola
    Ospite

Caro CL
    sono perfettamente d'accordo su discorso delle punizioni fisiche, tu parli di fermezza, ma non tutti siamo capaci di essere così fermi anche con le parole e poi scusami dipende molto dal contesto familiare e dal carattere dell'adolescente e soprattutto dai genitori. Non sono d'accordo sul padre padrone (o madre), ma io penso che in alcune circonstanze lo schiaffo dato con giusta causa e ripeto con giusta causa possa alcune volte avere più effetto che ore e ore di parole non ascoltate ore e ore di ragionamenti ore e ore di insegnamenti di vita........ e queste parole svaniscono il momento stesso che escano dalla tua bocca senza che vengano percipite.
    Adesso CL ti dico perchè ho una paura dentro perchè questi ragazzi quanto si troveranno davanti la Vita (il lavoro,l'amore,la famiglia) non sapranno che cosa fare ho paura che quando troveranno il lavoro non sapranno mantenerselo in quanto sono talmente sicuri di se e alcune volte così strafottenti che si troveranno di fronte un muro invalicabile e quello dell'UmiltÃ*. Nella vita bisogna essere umili e no arroganti.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Su queste cose non scherzo e non transiggo.

Anzichè "sberloni bonari", le mani se le tenessero apposto o le usassero
    al bagno!

Cl.
    Sbagli. Gran parte della mia buona educazione la devo al timore di quei rimbrotti bonari. Non confondiamo la violenza con un sano scappellotto.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniela Nerola
    Caro CL
    sono perfettamente d'accordo su discorso delle punizioni fisiche, tu parli di fermezza, ma non tutti siamo capaci di essere così fermi anche con le parole e poi scusami dipende molto dal contesto familiare e dal carattere dell'adolescente e soprattutto dai genitori. Non sono d'accordo sul padre padrone (o madre), ma io penso che in alcune circonstanze lo schiaffo dato con giusta causa e ripeto con giusta causa possa alcune volte avere più effetto che ore e ore di parole non ascoltate ore e ore di ragionamenti ore e ore di insegnamenti di vita........ e queste parole svaniscono il momento stesso che escano dalla tua bocca senza che vengano percipite.
    Adesso CL ti dico perchè ho una paura dentro perchè questi ragazzi quanto si troveranno davanti la Vita (il lavoro,l'amore,la famiglia) non sapranno che cosa fare ho paura che quando troveranno il lavoro non sapranno mantenerselo in quanto sono talmente sicuri di se e alcune volte così strafottenti che si troveranno di fronte un muro invalicabile e quello dell'UmiltÃ*. Nella vita bisogna essere umili e no arroganti.
    Quoto, da genitore.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Daniela Nerola
    Ospite

E poi non parliamo del ruolo della scuola ................
    Veramente pessimo .

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Nessuna acqua nuova sotto i ponti: dicevano le stesse cose 15 anni fa quando io ero adolescente e andavo a scuola. Ho visto il link (che rrridere) e sembrano gli stessi discorsi che c'erano tra discotecari e metallari "ai miei tempi", e per quanto riguarda i vestiti firmati suppongo che sti discorsi venivano fatti uguali uguali negli anni 80 nel periodo dei paninari (negli anni 90 venivano fatti e me lo ricordo perchè ero adolescente io).
    Io sono ottimista, come c'erano 15enni cazzoni 5-10-20-30 anni fa ce ne sono adesso. FORSE c'è un po' meno rispetto in media per gli adulti, ma penso che questo sia dovuto a una colpa degli adulti stessi che non gliel'hanno insegnato.
    Appunto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •