Visualizza Risultati Sondaggio: qual'e' il primo forum meteo

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meteonetwork

14 17.07%
  • Meteoforum

15 18.29%
  • Meteoitalia

31 37.80%
  • Meteogiornale

12 14.63%

2 2.44%
  • Altro

8 9.76%
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qual'e' il primo forum meteo...

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Meteoitalia, agli inizi del 2000 (nickname: ziofumagalli)

mi sembra di rcordare...

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

MeteoItalia... 1999?
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Meteoitalia. Scrivevo con due nick Stefanolemico da casa e Stefanolemicou dall'ufficio. Anzi, ci scrivo ancora, non sono mai stato bannato. Lascio ancora qualche messaggio di nowcasting quando capita qualcosa di notevole a Genova, il che capita di rado. Le nottate di neve, quando il forum si bloccava irrimediabilmente, con 56k di modem ed il server di Meteo Olive / Meteo Raglia che andava a citrato, sono ancora un bel ricordo.

Poi, per chi non lo sa, successe che il forum diventò probabilmente una cosa poco importante rispetto agli obiettivi aziendali di Meteolive, la moderazione divenne stringata ed inflessibile e soprattutto assunse dei caratteri di censura che a molti non piacque. Ci furono diversi episodi di intolleranza, un pochino di presunzione, finchè molti forumisti vennero cacciati dal Tempio. Vi fu dunque un doloroso esodo di questi transfughi costretti a vagare nella polvere su umili carri trainati dai buoi, per lungo tempo con le loro povere cose nel deserto informatico. Alcuni trovarono rifugio in forum dove il trattamento loro riservato fu financo peggiore della fuga medesima. Molti cambiarono forum e si dispersero in altri soggetti di discussione come uncinetto e cucito, torte e farinate, motori e pistoni.

Infine un gruppo di coraggiosi, aiutati dalla loro forza di volontÃ* ed una incrollabile fiducia, si unirono per dar vita al progetto dei progetti. Prima in parte ospitati da Pasta e fagioli e dalla annessa Carboneria, poi il progetto inizio a prendere forma e fu Meteonetwork. Il resto è storia dei nostri giorni. I Fondatori saranno visibili e toccabili durante la Gioiosa Assemblea del primo di aprile. Ringraziarli è il minimo.

Mi sembrano passati secoli da tutto cio', invece a ben vedere e' storia (x cosi' dire !) piuttosto recente !

Se penso poi cosa (Meteonetwork) alla fine e' nato da quelle prime idee be', quasi faccio fatica a crederci !

Grazie Stefano x questo bellisimo sunto storico, ci e' mancato poco mi scappasse una lacrimuccia !

P.S.: ma la giraffa infine e' ancora nel frigor oppure e' scappata con il leone ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa L'avatar di DavideCt
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci credete che all'inizio io vedendo sempre nominato tale MNW pensavo che fosse "meteonordovest" ?

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Qual è il primo forum meteo...

Meteoitalia!

#NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •