Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: I "benpensanti" cattolici che dicono su questa?

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs

Qua vedo troppi, che disprezzano gli altri solo perchè non credono nella nostra fede. Ci vuole tolleranza, tolleranza.
    Concordo in toto e aggiungo sommessamente (Lc 6)

Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 33 E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34 E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. 35 Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Guarda...manco lo leggo, m'è bastato leggere la fonte.

Cl.

Incredibile le cose che scrivi.

Cioè solo le tue fonti sono valide??? Fammi capire

Incredibile veramente certi comportamenti.

Quando poi scomparirÃ* dalla scena politica Berlusconi tra 10 giorni, forse si discuterÃ* un po' più liberamente dei conflitti di interessi in questo paese. Che sono davvero molti.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
    Nessuno Giorgio vuole i cattolici "chiusi in sacrestia a dire le preghierine". Ci mancherebbe altro.
    Nessuno vuole che non rompano nel sociale, ma non mi sembra nemmeno giusto che quello che è peccato per una religione si pretenda che diventi un reato per lo Stato.

Ti faccio un esempio. Prendiamo il caso dei PACS, che a mio avviso altro non sono che un semplice riconoscimento di una situazione giÃ* esistente. Una sorta di riconoscimento "ufficiale" di una cosa giÃ* esistente di fatto.
    Ma la legge non obbliga nessuno a stipulare un PACS, se una persona vuole sposarsi in chiesa lo può fare. Quindi individualmente un cattolico può operare come meglio crede e non mi pare giusto che voglia estendere a livello legislativo la sua concezione del mondo.
    Altri esempi analoghi si potrebbero fare per tanti altri temi.

E poi come ti dicevo non mi piacciono prorpio i "cattolici da sagrestia", come dici te. E non capisco nemmeno cosa c'entri questa tua risposta al mio messaggio.
    Tra i grandi personaggi del XX° secolo che ho sempre ammirato ci sono tantissimi cattolici italiani che tutto erano meno che cattolici di sacrestia.
    - Il grande GIORGIO LA PIRA, un vero e proprio profeta, che ha iniziato il dialogo con l'Islam giÃ* 50 anni fa;
    - come giÃ* detto GIOVANNI XXIII°;
    - DON LORENZO MILANI, che fu spedito dai piani alti della Chiesa a Barbiana, un piccolo paesino sull'Appennino e lì seppe dare dignitÃ* agli ultimissimi della societÃ*. Se non lo hai letto ti consiglio il suo libro "L'obbedienza non è più una virtù";
    - PADRE ERNESTO BALDUCCI;
    ecc, ecc, ecc,

E poi trovo offensivo questo tuo continuo giudicare su cosa è buono e cosa è cattivo, su cosa deve o non deve fare un cattolico, ecc. Mi paiono discorso pre Concilio Vaticano II°...sempre con questa mania di giudicare tutto e tutti!
    I cattolici, come qualunque altro cittadino, sono adulti e sapranno giudicare seconde coscienza ciò che è giusto e ciò che non è giusto!

W il relativismo.

Due parole sole:
    Mi rivolgo ai cattolici.
    Non giudico alcuno.
    Dico solo che il "cattolicesimo" non è certo quello che Repubblica ed il Corriere vuole che sia, o che fa comodo.-
    Dico, per quel po di Fede che mi è stata donata, per quel po di conoscenza che mi ritrovo del Vangelo e di Cristo, della Sua Vita terrena spesa a far sì che l'amore per la vita e per l'uomo trionfi, ribadisco(senza giudidcare) ciò che va contro ai suddetti insegnamenti e valori.
    La mia "nettezza" sia ben lungi dal giudizio.
    Tutto quì!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Incredibile le cose che scrivi.
    Meno male.

Cioè solo le tue fonti sono valide??? Fammi capire
    Cazzo c'entra ? Ho solo commentato quali fossero le sue, non ho
    parlato delle mie..lui riportava una citazione di altri, io no...che devo
    avere fonti ogni volta che parlo?

Incredibile veramente certi comportamenti.
    Ah si, lo dico anch'io...ma più che certi comportamenti, certi
    interventi.

Quando poi scomparirÃ* dalla scena politica Berlusconi tra 10 giorni, forse si discuterÃ* un po' più liberamente dei conflitti di interessi in questo paese. Che sono davvero molti.
    La sua scomparsa non è così scontata...e non capisco cosa diamine
    c'entra adesso il conflitto di interessi....e io discuto liberamente anche ora...
    tant'è vero che in tutta questa discussione io lui praticamente non l'ho
    nemmeno nominato...sta a vedere che ne siete ossessionati più voi che
    io (solito vittimismo...siete campioni mondiali in Questo...)

mah...Stammi bene.

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •