... due citazioni dal servizio di poco fa:
"Oggi a piacenza la massima ha raggiunto APPENA 15 gradi"
"E nonostante l'autunno sia iniziato da poco, questo anticipo di INVERNO..."
![]()
giornalisti.....
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
La prima affermazione ci può stare (la media massime è +21°C nella prima decade di Ottobre) anche se un po' al limite .Originariamente Scritto da NoSync
La seconda è la solita ca**ta![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
non so seOriginariamente Scritto da NoSync
,
o
!!
![]()
![]()
Albedo, fatti sentire mò?Originariamente Scritto da JK
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ma infatti io mi chiedo per quale perversa psicologia in qualsiasi stagione ci si trovi appena inizia a piovere tutti gridano "è arrivato l'inverno"...magari piovesse così in inverno! invece soffia solo il ventoOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
![]()
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Appunto, da quando in qua l'inverno è la stagione della pioggia? Al Centro/Sud forse! Ma da noi generalmente inverno = secco e (poca) neveOriginariamente Scritto da Ricky nibi
![]()
Allora fatemi capire.Originariamente Scritto da Ricky nibi
In estate c'è sempre un anticipo d'autunno (magari con temporali forti e +20°C... cose che con l'autunno ci azzeccano poco).
In autunno c'è sempre un anticipo d'inverno (magari con giornate grigie e uggiose con +10°C... cose che con l'inverno ci azzeccano poco)
In inverno c'è sempre un anticipo primaverile (magari a gennaio con +12°C... ma in primavera mica si gelerebbe con giornate del genere?)
In primavera c'è sempre l'anticipo d'estate (magari ad aprile con +22°C...magari avere giornate così estive in estate !!)
Tutto questo per la precisione![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Infatti mi è piaciuto il comportamento di Sottocorona al TG de LA7 che appunto evidenziava con calma che quello che stiamo assaggiando è semplicemente la prima seria perturbazione autunnale senza che altri giornalisti tirassero in ballo estate, inverno, tempeste di neve e di fulmini.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Manco: pioggia per mese in 60 anni a Roma:Originariamente Scritto da NoSync
Ultima modifica di Jadan; 26/01/2007 alle 17:20
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri