... di questa escalation di crimini in provincia di Parma.
Questa era una zona tranquilla... certo, è da anni che la vecchia "isola felice" rappresentata dalla cittÃ* ducale sta perdendo colpi, ma mi fa molto pensare e mi sconcerta questa scia di violenza e crimini.
Parma non è abituata agli omicidi, non è abituata ai sequestri di persona (l'ultimo risale a Mirella Silocchi).
E così, nel giro di un mese ci ritroviamo con il rapimento di un bimbo di 18 mesi, malato, per cause che sembrano rivelarsi vicine ad una faida mafiosa ed un duplice omicidio, sempre vicino a Parma con coinvolta una 17enne.
http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...no/felino.html
Speriamo di tornare presto alla "normalitÃ*"...
![]()
sempre da Repubblica...
UCCIDE 17ENNE E TASSISTA NEL PARMENSE E SI COSTITUISCE
Una ragazza di 17 anni, Maria Virginia Fereoli, e' stata ritrovata senza vita, uccisa a coltellate - una cinquantina di colpi, secondo le prime risultanze - questa notte, in un parco pubblico a Felino, in provincia di Parma. Un uomo in stato confusionale, presunto assassino della ragazza, si e' costituito intanto ai carabinieri di Fiorenzuola, in provincia di Piacenza. Un secondo cadavere, quello di un tassista di cui non si conosce ancora il nome, e' stato poi trovato in un fosso al lato della strada a San Martino Sinzano, nei pressi di Collecchio, a dieci chilometri da Parma. Secondo i carabinieri che indagano su entrambi i fatti, si tratterebbe di due omici collegati tra di loro. La prima ipotesi che si fa e' quella del delitto passionale.
cittÃ* più sicure![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri