Rispondo agli amici che hanno etichettato il Presidente del consiglio di qualunquismo, di screditare in nostro paese agli occhi della Cina e di tutti i paesi stranieri con i seguenti dati di fatto:
In Cina è prevista:
la pena di morte per i seguenti reati: omicido, traffico di droga, alcuni reati economici, reati d'opinione;
E' previsto l'aborto selettivo;
E' in atto una persecuzione contro i cristiani;
Quante bandiere della pace vediamo sventolare per il rispetto dei diritti civili in Cina?
Dalle mie parti nessuna.
Buona Serata
Emanuele
Lo sappiamo. Ora resta da capire cosa c'entri tutto questo con la campagna elettorale italiana...![]()
![]()
Qualcuna sicuramente, altrochè. In generale, forse, in maniera inversamente proporzionale agli accordi siglati tra governo e imprese italiane e governo e imprese cinesi ad esempio. Ci manca solo che S.B. passi per un paladino dei diritti civili dopo aver fatto una dichiarazione esclusivamente funzionale, a suo giudizio ma non nella realtÃ* però (come ho giÃ* sottinteso nell'interrogativo di cui sopra), alla campagna elettorale che sta conducendo.Quante bandiere della pace vediamo sventolare per il rispetto dei diritti civili in Cina?
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Non ho visto sventolare bandiere dei diritti da parte di Silvio contro la pena di morte negli Usa o in favore dei russi e degli ex-sovietici molto spesso costretti a subire l'iper-realismo del compagno Putin.
Vi manca anche il minimo senso critico: siete tutti o quasi addomesticati da Silvio il domatore di cervelli.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Caro amico di Pisticci, non ho mai votato Berlusconi e mai lo voterò, ho votato è voterò Lega Nord, pertanto non mi sono fatto addomesticare da SB!
Dopo Nassiria ho sventolato la bandiera Italiana, dopo l'11 Settembre quella USA, sono contrario alla pena di morte, certo che paragonare il rispetto dei diritti civili della democrazia americana con il regime cinese mi sembra un tantino una forzatura.
Non mi sembra che negli USA si fucilino le persone per reati di opinione, probabilmente eri ancora giovane nel 1989 quando avvenne Tienanmen, ti invito a documentarti su quello che accadde allora alle migliaia di studenti universitari che si opposero al regime cinese.
Ricordati che gli americani sono gli stessi che hanno sacrificato nella seconda guerra mondiale giovani come me per liberarci dal nazi-fascismo.
Buona Serata
uff, sempre la solita minestra!Ricordati che gli americani sono gli stessi che hanno sacrificato nella seconda guerra mondiale giovani come me per liberarci dal nazi-fascismo.![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Tienammen me la ricordo, così come ricordo le mie lacrime davanti alla tv per il soffocamento nel sangue di una protesta che avrebbe potuto cambiare il futuro di milioni di cinesi.Originariamente Scritto da Parona2000
Il problema è l'assurda equiparazione, anche solo lontana, tra la Cina comunista e la sinistra italiana. Molti, sulla scorta delle farneticazioni di Silvio, operano questa grottesca semplificazione.
La gratitudine verso gli americani che ci salvarono dal nazifascismo non verrÃ* mai meno; questo, però, non significa non poter gridare il proprio dissenso verso le aberrazioni, come la pena di morte o la guerra preventiva, commesse dagli Usa, tanto più gravi in quanto perpretate da quella che si (auto) definisce la più grande democrazia del mondo.
Non per questo voglio essere definito un comunista della peggior specie. Come, per es, il compagno Putin, grande amico del nanerottolo, verso le cui nefandezze, tipiche da regime sovietico, non ho visto la tua Lega sbraitare e chiedere il rispetto dei diritti umani.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
la mia sventola da tre anni contro TUTTE LE INGIUSTIZIE di questo mondo di merda.Originariamente Scritto da Parona2000
saluti.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Se magari evitassimo certi termini tipo "nanerottolo" per una questione di educazione in fin dei conti stiamo parlando dell'attuale presidente del cosniglio, Io i rappresentanti della sinistra li chiamo per nome e cognome non certo utilizzando dispregiativi, sono stato abituato a rispettare l'avversario politico.
Purtroppo nel mondo ci sono guerre di serie A e guerre di serie B, su questo hai ragione, il mondo è pieno di disriminazioni.
ciao
semplicemente mi adatto al SUO linguaggioOriginariamente Scritto da Parona2000
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Beh,
di sicuro negli USA ci sono grandi contraddizioni e aberrazioni, ma loro fanno abbastanza bene ad auto(come hai asserito tu) definirsi la più grande democrazia del mondo: a mio avviso funziona molto meglio il sistema Inglese, ma sicuramente gli USA sono un ottimo esempio di democrazia.
Di sicuro funziona molto megli che in Italia: ve l'immaginate i nostri politici con in mano il più potente paese del mondo? Io si: altro che guerra preventiva...
Il paragone tra la pena di morte con la Cina è assolutamente fuori luogo, perché quella Americana è ben molto più ristretta e gode del consenso popolare, consenso popolare che in Cina credo sia difficilmente diffuso anche solo come concetto.
Riguardo al "nanerottolo", forse è bene moderarsi con il linguaggio, ma è anche vero che a tutto c'è un limite. Le nefandezze della condotta del premier sono tali e tante da aver infangato le istituzioni stesse che richiderebbero più rispetto.
Dunque, purtroppo per il nostro paese, chi di spada ferisce....
Segnalibri