.... volevo sapere se anche nelle vostre cittÃ* c'è una pubblicitÃ* murale probabilmente orientata al pubblico femminile che riferisce di un centro per la depilazione. In mezzo capeggia una scritta "Depilazione solo ¤ 1*"
Sotto, a fianco dell'asterisco, in piccolo, viene chiarito "offerta di prova valida per circa 10 cm quadrati di pelle".

Dieci centimetri quadrati di pelle corrispondono ad un quadrato di circa 3,17 centimetri di lato. L'unica cosa di sensato che mi viene in mente di questa dimensione è l'area, notoriamente pelosa, attorno al buco del sedere. Non avrebbe senso farsi depilare un pezzo di caviglia, sarebbe antiestetico e poco professionale, dunque per fare un lavoro completo, l'unico mi pare proprio il rosone.

Ma chissÃ* se il buco (per definizione assenza di superficie) viene stornato dai 10 cmq. Sarebbe corretto se non lo fosse, dunque resterebbe una superficie non depilata di circa 1-1,5 cmq.

Immaginando che il centro di depilazione non possa rimborsare la quota non depilata evitando così una inutile registrazione IVA, la tipa che si è fatta depilare il rosone del sedere rimarrebbe con un buono per 1,5 cmq di depilazione. Potrebbe farsi depilare un capezzolo, oppure un padiglione auricolare. O una narice.

Pertanto la pubblicitÃ* è poco chiara: avrebbero dovuto specificare "10 cmq pari ad una depilazione completa al rosone e ad una narice, magari non in quest'ordine".

Quanta approssimazione che c'è in giro.