Capita di sentire a volte o leggere su riviste od internet, di automobilisti che si lamentano dell'eccessiva frequenza con cui cambiano le lampadine sulla propria auto, che siano anabbaglianti, stop o quant'altro. Pare ci siano modelli particolarmente predisposti, ad esempio io sapevo le Opel e le Golf, soprattutto queste ultime mi capita spesso in effetti di vederle con una luce di posizione posteriore bruciata, proprio stasera ne ho vista una. A voi come va?
Io ho da cinque anni una Fiat, cambiata solo una volta una lampadina anabbagliante/abbagliante e nient'altro (H4). A proposito, sentivo dire che le H7 sono più delicate![]()
Vostre esperienze?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ho sostituito un anabbagliante in un anno e mezzo.
In genere, tra il fatto di dover tenere i fari accesi anche di giorno e le maggiori sconnessioni che si incontrano sulle strade, le lampadine tendono sempre a durar meno.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Audi A3, si bruciano spesso le lampade dei fari anteriori.
Ricambio originale presso la concessionaria: 80 euro tondi tondi compreso montaggio.
Finchè la macchina è stata in garanzia, l'ho sempre portata al concessionario.
Poi ho cominciato a prendere le lampade al centro commerciale: 2 euro al pezzo, si fa una fatica boia a montarle e bisogna stare attenti a come le si maneggia, ma per 78 euro sono disposto a cambiarne anche una al mese![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Eh, anche la storia del montaggio può diventare allucinante... sulla mia Seicento tutto ok, spazio a volontÃ*, sulla Clio di mio padre (la penultima), scomodissimo, poi quasi impossibile far fare la mezza rotazione alla lampadina, sono riuscito io per un pelo, giusto perchè ho il braccino sottile... naturalmente lampadine del centro commerciale!Originariamente Scritto da djordj
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Uso H7 a luce bianca di buona qualitÃ* (20 euro la coppia) e durano parecchio![]()
mio padre una volta ha sbagliato a montare una luce del faro, e il raggio luminoso andava verso l'alto![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
E' vero! Si devono cambiare più frequentemente ora!
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri