Erano settimane che a fasi alterne sentivo una leggera puzza di bruciato nei pressi del pc. Avevo tenuto aperto il case per controllarlo ma non avevo mai rilevato nulla di anomalo e dunque sabato l'avevo richiuso.
Stasera, appena tornato dal lavoro si sentiva uno strano rumore provenire dal pc.
Apertolo, mi è venuta incontro la solita e inconfondibile a sto punto, puzza di trasformatore ed elettronica in genere surriscaldata. Un'occhiata all'alimentatore mi ha permesso di capire che la ventola era bloccata!
Smontata, spruzzato un poco di Svitol nel cuscinetto e messo un filino di grasso, è tornata a girare per bene.
Strano a sto punto che l'alimentatore stesso abbia resistito così tanto...!
...
Interessante, vero?
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
perchè no! di tutto rispetto a tutti gli altri 3d appena nati.....se ti andava male erano 25 euro di alimentatore nuovo...ma per fortuna il meccanico di Cividino si è messo all'opera..e..tutto risolto...
![]()
25 euro?Originariamente Scritto da solojuve
Seee, magari!
L'ho cambiato qualche mese fa al pc dei figli e credo... non vorrei sparare una cazzata...di averlo pagato molto di più. Almeno il doppio.
Si tratta di un 400 W però.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ma vaaa... un 400W (non di marca) qui lo paghi 18-20 euro.Originariamente Scritto da Adriano 60
Se però vuoi un Enermax... paghi!
Comuqnue cambia ventolina![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Beh, ho anche detto di non esserne completamente sicuro!Originariamente Scritto da djordj
Comunque, data un'occhiata ai prezzi che girano in rete ed avendolo io acquistato in negozio, credo di non esser molto distante dai 50 euro pagati.
pensavo che avevi cucinato uno spiedone nel pc![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ti esploderÃ* comunque un condensatore nelle prossime settimane... fammi sapere quando accade.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Originariamente Scritto da nucleo
![]()
Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Controllato i boxer?
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri