direttore del Il Sole 24 Ore, ieri sera ha spigato con grande chiarezza (e non certo per far propaganda al CDL) che per ridurre il cuneo fiscale del 5%, partendo dalle proposte abbozzate dal CS, mancano ancora 4 punti percentuali non coperti dalle altre proposte di incremento tasse su Bot/BTP/borsa e famosa "tassa sul morto".
Promesse senza copertura?
Mi sembra un film giÃ* visto....![]()
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Credo che sia il caso di attendere, Andrea. Quelli che si preoccupano tanto di come troverÃ* la copertura Prodi, che comunque di conti non ne ha mai sfasciati, non si preoccuparono nel 2001 di dove avrebbe trovato la copertura Berlusconi per le sue illusorie, alla prova dei fatti, promesse. A un certo punto un po' di serietÃ* va anche messa in campo anche in sede di valutazione.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Una bella tassa "una tantum" per i ricchissimi possessori di case sopra i 50.000 Euro ed ecco la coperturaOriginariamente Scritto da snowman
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Attenzione che un patrimonio superiore ai ¤ 50.000,00 è pari un una liquidazione di un lavoratore con uno stipendio medio, cmq toccate gli italiani su tutto tranne sui soldi e le tasse, vedendo il nervosismo di Prodi credo ( girano alcuni sondaggi tra gli addetti ai lavori ) sia sintomo di una sbandata non da poco del centro sinistra.
buona giornata
UP di queso thread visto che qualcuno nel thread sul dibattoto SBvsRM plaude alla Berlusconianata detta da Prodi sul cuneo fiscale! E vale anche per i 200 Euro a figlio fino a 18 anni. Ma crede davvero che sparandole grosse come l'altro si possa conqustare la platea? E risanare l'economia?
Mah?!
GiÃ*.Originariamente Scritto da snowman
ICI ICI ICI .
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Uppa pure. Si critica Prodi quando, per ridurre le tasse (cuneo fiscale -5%) giustamente discute anche della copertura, e dunque dell'aumento di qualche altra tassa (ad esempio rendite finanziarie). Tu hai mai sentito parlare di copertura da parte di Berlusconi? Secondo me no, eppure non lo critichi e ti concentri aprioristicamente su Prodi e sul centrosinistra. Neanche dopo che stasera, il Silvio, interrogato sulla copertura, non ha risposto, palesemente, cambiando discorso.Originariamente Scritto da snowman
Se questi sono i presupposti, uppa pure il thread...
Ciao
*
*
eccoti. tra due modo diversi di imbonire preferisco lasciare. Questa volta: passo.Originariamente Scritto da StefanoBs
Originariamente Scritto da inocs
lo faccio perchè mi da fastidio la supposta superioritÃ* delle idee di questa sinistra. Sfilacciati e confusi non possono essere loro la panacea. Ma vi accorgete che parlate sempre dall'alto della vostra illuminazione divina?
Odio le falsitÃ*. Quelle di SB sono sotto gli occhi di tutti e più volte le ho criticate. E poi ci siete voi che ridicolizzate tutto e tutti a sufficienza.
Ma non vi accorgete nemmeno di cadere negli stessi errori. (parlo in generale, ovviamente. La tua capacitÃ* di ragionamento mi è ben nota!)
A.
Andrea, ma io non riconosco alcuna superioritÃ* alle idee di sinistra, nè a questa sinistra soprattutto. Nè sogno, non essendo scemo, che nel caso in cui vinca la sinistra verranno compiute magie mirabolanti. Questo ci tengo a dirlo. Che poi mi piacciano le mie idee, e che mi piaccia comunicarle, anche con durezza (ed anche sbagliando, perchè no?), è un altro discorso.Originariamente Scritto da snowman
![]()
Ciao
*
*
Segnalibri