Come la vivete e cosa fanno da voi per Pasqua?
Qui in genere per Pasqua manifestazioni tradizionali come La Pasione Vivente ed altri riti mentre la prticolaritÃ* è nel Canto della Passione che avviene due Domeniche prima di Pasqua (oggi) e nel Canto delle Palme che viene eseguito nella Domenica delle Palme. Questo Canto è un brano intonato da diversi gruppi che con chitarre, fisarmoniche e la propria voce girano le varie zone dalla mattina alla sera... il canto è lo stesso per tutti... una tradizione antica che ancora ha successo. Bello è quando si incontrano due compagnie diverse, nel punto dove si incontrano (ovunque esso sia) per tradizione devono fermarsi, fondersi ed intonare il Canto!![]()
Ho anche qualche foto...![]()
non essendo credente...la vedo "solo" come un periodo di vacanza, e con l'ultima (o penultima) sciata stagionale![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Originariamente Scritto da verza81
Stessa cosa per me![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
sento poco il Natale, figuriamoci la Pasqua![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
quando è?
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Di domenica, credo.Originariamente Scritto da fedex
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
uff. così non si può fare il ponteOriginariamente Scritto da claudioricci
non poteva essere un martedì?
![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
![]()
![]()
Per non suscitare fraintesi..![]()
Queste smorfiette non sono riferite al sentire la Santa Pasqua...![]()
.ma al sentire certe affermazioni..che stonano ai miei orecchi....![]()
Certo ..ognuno è libero di dire la sua.. ci mancherebbe altro..
![]()
![]()
Ultima modifica di pisanaccio; 03/04/2006 alle 11:22
Ussignur![]()
![]()
![]()
![]()
Non solo la sento poco, ma quel poco che la sento, la sento pure male. Non è colpa della pasqua perchè non lo dico con quel velo di snobberia da laico orgoglioso di sentirsi superiore a queste banali ed inutili feste, intendiamoci; in genere chi prende male le feste religiose ha un problema che generalmente gli arriva dall'infanzia, chi patisce natale e pasqua forse non lo sa ma ha un problema. CHI invece patisce Santo Stefano è uno stronso. (questo inciso mi sembrava doveroso)
![]()
Segnalibri