Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Risposta dell'ANCI

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Risposta dell'ANCI

Ma è ovvio e mi auguro che tutti capiscano che la strada davanti a casa non l'aggiustano piu se tolgono l'ICI, mi auguro che coloro che lavorino negli enti pubblici siano preoccupati x questa proposta....xche mi auguro??..xche se non lo sono si turano gli occhi.

Presidente Anci: "Abolizione Ici bancarotta sicura". Leonardo Domenici, sindaco di Firenze e presidente dell'associazione che riunisce i comuni italiani, risponde così all'annuncio di Berlusconi: "L'abolizione dell'Ici vale 3 miliardi di euro, con questi fondi i Comuni garantiscono servizi sociali essenziali ai cittadini: il taglio annunciato è la bancarotta, il Presidente del Consiglio ha il dovere di dire da subito come risolve il problema".

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Risposta dell'ANCI

Citazione Originariamente Scritto da davidra
    Ma è ovvio e mi auguro che tutti capiscano che la strada davanti a casa non l'aggiustano piu se tolgono l'ICI, mi auguro che coloro che lavorino negli enti pubblici siano preoccupati x questa proposta....xche mi auguro??..xche se non lo sono si turano gli occhi.
    Hai detto 3 miliardi???
    Dai che sono tre volte in meno della spesa del cuneo fiscale dei 5 punti in un anno!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Li rimette Silvio di tasca sua
    Ma vogliamo capire che le tasse DEVONO esistere???
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Giorgio aggiungi questi 3 miliardi agli altri...divengo 38 i miliardi ...

qui o centro sinistra o centro destra tutti fanno a gara a chi la sara piu grossa...il fatto è che berlusconi se la dice è anche buono di tagliare sui sevrizi esenziali pur di attuarla.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

M.xche se non lo sono si turano gli occhi.
    Solo 3 miliardi? A naso direi di più, ma devo controllare.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Solo 3 miliardi? A naso direi di più, ma devo controllare.
    Controllato, effettivamente l'ordine di grandezza sembra essere quello (il gettito complessivo ICI è di circa 10 miliardi). Bene, ora dovrÃ* solo dire cosa darÃ* ai Comuni in cambio (visto che l'ICI va ai Comuni, non allo Stato).
    Maurizio
    Rome, Italy

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Domenici avrebbe detto di no anche fossero risultati 3 ¤uro

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Controllato, effettivamente l'ordine di grandezza sembra essere quello (il gettito complessivo ICI è di circa 10 miliardi). Bene, ora dovrÃ* solo dire cosa darÃ* ai Comuni in cambio (visto che l'ICI va ai Comuni, non allo Stato).
    Mi sembra ovvio Maurizio che sia quello il problema. E dovrÃ* dirglielo dopo quello che giÃ* gli ha tolto.

Per nonno Giorgio: la riduzione del cuneo fiscale sarÃ* finanziata con l'aumento di altre tassazioni. Onestamente sarebbe ora di smetterla di fare il doppio gioco, che sia per partigianeria o per distrazione: Prodi è un tassatore o è uno che non trova coperture? Perchè se è un tassatore allora la copertura la trova (e infatti criticate in automatico, come un disco rotto, la tassazione delle rendite), mentre se è uno che non trova coperture allora non è un tassatore. Delle due l'una.

Quale scegliamo? Facciamo almeno che da oggi in poi lo critichiate su una cosa sola. Voglio rendervi più credibili e meno confusi, tutto qui...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Mi sembra ovvio Maurizio che sia quello il problema. E dovrÃ* dirglielo dopo quello che giÃ* gli ha tolto.
    Caro Inocs, da un lato mi diverto, ma dall'altro mi deprimo.

Questi pensano che la sinistra si DIVERTA a mettere tasse. E allora chiedo (a essi) ma credete veramente che Prodi si diverta?

Rispondono di no. Poi però dicono che dato che la sinistra ama lo stato GROSSO allora, per mantenere lo stato GROSSO, deve mettere tasse GROSSE.
    E allora posto i dati in cui si dimostra come la spesa pubblica sia diventata GROSSA in questi cinque anni, mentre prima non lo era. E se le tasse sono state solo un po' più piccole di prima il risultato è stato che il deficit dello Stato è diventato MOLTO GROSSO.
    Sembrerebbe una cosa di buonsenso, vé? Si dimostra come non sia stata la sinistra a volere uno stato GROSSO e come invece la destra abbia scassato i conti pubblici. Facile, neh?
    Invece no.
    Maurizio
    Rome, Italy

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Caro Inocs, da un lato mi diverto, ma dall'altro mi deprimo.

Questi pensano che la sinistra si DIVERTA a mettere tasse. E allora chiedo (a essi) ma credete veramente che Prodi si diverta?

Rispondono di no. Poi però dicono che dato che la sinistra ama lo stato GROSSO allora, per mantenere lo stato GROSSO, deve mettere tasse GROSSE.
    E allora posto i dati in cui si dimostra come la spesa pubblica sia diventata GROSSA in questi cinque anni, mentre prima non lo era. E se le tasse sono state solo un po' più piccole di prima il risultato è stato che il deficit dello Stato è diventato MOLTO GROSSO.
    Sembrerebbe una cosa di buonsenso, vé? Si dimostra come non sia stata la sinistra a volere uno stato GROSSO e come invece la destra abbia scassato i conti pubblici. Facile, neh?
    Invece no.

Ehm...No
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •