Ma è ovvio e mi auguro che tutti capiscano che la strada davanti a casa non l'aggiustano piu se tolgono l'ICI, mi auguro che coloro che lavorino negli enti pubblici siano preoccupati x questa proposta....xche mi auguro??..xche se non lo sono si turano gli occhi.
Presidente Anci: "Abolizione Ici bancarotta sicura". Leonardo Domenici, sindaco di Firenze e presidente dell'associazione che riunisce i comuni italiani, risponde così all'annuncio di Berlusconi: "L'abolizione dell'Ici vale 3 miliardi di euro, con questi fondi i Comuni garantiscono servizi sociali essenziali ai cittadini: il taglio annunciato è la bancarotta, il Presidente del Consiglio ha il dovere di dire da subito come risolve il problema".
***Originariamente Scritto da davidra
Hai detto 3 miliardi???
Dai che sono tre volte in meno della spesa del cuneo fiscale dei 5 punti in un anno!![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Originariamente Scritto da davidra
Li rimette Silvio di tasca sua
Ma vogliamo capire che le tasse DEVONO esistere???![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Solo 3 miliardi? A naso direi di più, ma devo controllare.Originariamente Scritto da davidra
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Controllato, effettivamente l'ordine di grandezza sembra essere quello (il gettito complessivo ICI è di circa 10 miliardi). Bene, ora dovrÃ* solo dire cosa darÃ* ai Comuni in cambio (visto che l'ICI va ai Comuni, non allo Stato).Originariamente Scritto da Jadan
Maurizio
Rome, Italy
Domenici avrebbe detto di no anche fossero risultati 3 ¤uroOriginariamente Scritto da davidra
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Mi sembra ovvio Maurizio che sia quello il problema. E dovrÃ* dirglielo dopo quello che giÃ* gli ha tolto.Originariamente Scritto da Jadan
Per nonno Giorgio: la riduzione del cuneo fiscale sarÃ* finanziata con l'aumento di altre tassazioni. Onestamente sarebbe ora di smetterla di fare il doppio gioco, che sia per partigianeria o per distrazione: Prodi è un tassatore o è uno che non trova coperture? Perchè se è un tassatore allora la copertura la trova (e infatti criticate in automatico, come un disco rotto, la tassazione delle rendite), mentre se è uno che non trova coperture allora non è un tassatore. Delle due l'una.
Quale scegliamo? Facciamo almeno che da oggi in poi lo critichiate su una cosa sola. Voglio rendervi più credibili e meno confusi, tutto qui...![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Caro Inocs, da un lato mi diverto, ma dall'altro mi deprimo.Originariamente Scritto da inocs
Questi pensano che la sinistra si DIVERTA a mettere tasse. E allora chiedo (a essi) ma credete veramente che Prodi si diverta?
Rispondono di no. Poi però dicono che dato che la sinistra ama lo stato GROSSO allora, per mantenere lo stato GROSSO, deve mettere tasse GROSSE.
E allora posto i dati in cui si dimostra come la spesa pubblica sia diventata GROSSA in questi cinque anni, mentre prima non lo era. E se le tasse sono state solo un po' più piccole di prima il risultato è stato che il deficit dello Stato è diventato MOLTO GROSSO.
Sembrerebbe una cosa di buonsenso, vé? Si dimostra come non sia stata la sinistra a volere uno stato GROSSO e come invece la destra abbia scassato i conti pubblici. Facile, neh?
Invece no.
Maurizio
Rome, Italy
Originariamente Scritto da Jadan
Ehm...No![]()
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri