Alura, io ho postato l'euro/dollaro e quello è, non se cambia.Originariamente Scritto da NoSync
Bisogna vedere da dove arrivano i dati degli stipendi medi. Chiedo lumi a Jadan....
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Sì, appunto, bisogna capire da dove vengano i dati degli stipendi medi. Il cambio quello è.Originariamente Scritto da bugigio
Quoto e aggiungo.Originariamente Scritto da NoSync
Rapporto euro/dollaro (ovvero quello che vediamo sui giornali).
22/05/2001 ---> 0.8685
05/04/2006 (oggi) ---> 1.2262
Nel 22/05/2001 24.670 dollari sono pari a 28.405 euro
Oggi 27.119 dollari sono pari a 22.116 euro.
Il reddito è diminuito di 6.289 euro in poco meno di 5 anni.
Il calcolo non tiene conto dell'inflazione:
22.116 euro oggi sono pari a 19.836 euro del 2001. (*)
La perdita netta è quindi pari a 8.569 euro.
Impressionante..
(*): Flusso attualizzato 5 anni tenuto conto di un inflazione media annua del 2,2%.
Originariamente Scritto da Fabio
Ragionamento che non fa una piega Fabio, ma appunto bisogna sapere da dove vengono tirati fuori i dati degli stipendi medi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Che siano i frutti della lotta all'evasione del CDX....Originariamente Scritto da Fabio
![]()
![]()
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Sarebbe una cosa allucinante !!!Originariamente Scritto da Fabio
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Vero, vediamo di risolvere l'enigma.Originariamente Scritto da bugigio
![]()
Credo di averlo trovato (e dato il poco tempo che ci ho messo mi meriterei COME MINIMO una birra da ciascuno di voi).Originariamente Scritto da NoSync
Allora, i dati che ho trovato non sono identici ma assomigliano parecchio. Quindi sono portato credere che siano quelli.
Eravate fuori strada, non erano stipendi medi, ma un banalissimo PIL procapite. (GDP per Capita)
http://stats.oecd.org/WBOS/default.a...tasetCode=CSP6
Se guardate danno per il 2001 25.705 e per il 2004 27.669. Il 2005 e il 2006, essendo il PIL cresciuto di nulla e la popolazione lievissimamente mutata dovrebbero essere rimasti più o meno lÃ*.
I dati riportati nel post iniziale, dicevo, sono diversi. Ma è possibile che sia intervenuta una posteriore revisione del PIL. Non sarebbe da stupirsi. In ogni caso l'ordine di grandezza è quello e l'andamento pure: ergo sono PIL (o qualche altra variabile di reddito Nazionale) fratto la popolazione.
Immagino sia fichissimo notare come tra il 2000 e il 2004 il GDP per capita sia diminuito in volume da 100,8 a 99,0).
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
In riferimento al tuo sito, Maurizio: guardate Italia e Germania, dopodichè guardate Francia e Spagna![]()
Probabilmente sarò poco informato..
Ma da quanto ne sappia, mi risulta che l'Italia, tra i 24 paesi "più ricchi", si collochi al terzultimo posto nella classifica degli stipendi medi.
Precediamo solo Grecia e Belgio.
Prosit!![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri