E' curioso.
Agosto.
Le TV lavorano alacremente per realizzare il nuovo palinsesto invernale. I presentatori vengono rimbalzati da un'emittente all'altra, si comprano format, film, diritti per lo sport...
E Mediaset sembrava aver fatto incetta di big (Bonolis), sport (calcio) e nuovi format e spettacoli (Matrix).
Invece... la grande delusione auditel è stata proprio la Mediaset che, un po' come l'Inter, è grande ad Agosto ma poi...
Matrix ha pochi ascolti, Serie A non decolla mentre i programmi calcistici Rai fanno un buon share, Mediaset ha comprato il calcio ma ormai la gente lo guarda su Sky con DS e 16:9.
I pacchi funzionano con Pupo, Bonolis fa quello che può, invano.
Triste costante putroppo sono programmi come l'isola dei famosi e la talpa che, nonostante la bassezza e l'idiozia dei contenuti presentati, fanno proseliti...
La stagione televisiva è nella media: inguardabile come al solito.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Non guardo quasi mai la tv, ma quando posso cerco di buttare un occhio un pò su tutto per farmi un'idea di cosa passa sul piccolo schermo. Secondo me Mediaset sta attuando delle scelte errate, sta affidando a Bonolis un ruolo che non gli compete non essendo quella nè la trasmissione e nè la fascia oraria adatta a lui, ed a parte questo è lo stesso programma che è realizzato male. La gente la domenica alle 18 vuole vedere i gol ed i momenti salienti delle partite, troppe parole "al vento" stancano immediatamente.
Non ho mai guardato Matrix fin'ora ( e non credo che lo farò ) ma conoscendo la "verve" di Mentana il flop era ampiamente prevedibile.
Striscia da oltre un anno ormai, dopo essere stata a più riprese bastonata dai pacchi, da sempre l'impressione di essere una trasmissione "sperimentale", attuando cambiamenti su cambiamenti nel disperato tentativo di recuperare terreno ( format, scenografia, conduttori, ecc... ), e la cosa non giova sul risultato finale. A dire la veritÃ* però non mi sarei mai aspettato che Pupo raccogliesse la pesante ereditÃ* in modo egregio.
Segnalibri