http://www.hwupgrade.it/news/software/16751.htmlDa qualche giorno circola in rete un video e alcune immagini relative ad un sistema iMac 17 pollici con processore Intel sul quale è presente una versione di Windows XP perfettamente funzionante. Si tratterebbe di materiale che documenta l'esperimento di un utente, tale narf2006, il quale sarebbe riuscito ad "adattare" una copia di Windows XP ai nuovi sistemi Mac con processore Intel.
Dopo una prima iniziale diffidenza suffragata sia dalla lunga serie di fake che recentemente ha visto protagonisti i prodotti della compagnia di Cupertino, sia da una serie di motivazioni stettamente tecniche, il sito winxponamac.com (tramite il quale è stato indetto un concorso con un montepremi di oltre 13 mila dollari) ha dato ufficialitÃ* alla notizia, dicharando che si tratta effettivamente di una soluzione reale.
Non solo: il sito si è preoccupato di rendere la soluzione di pubblico dominio mettendo a disposizione un archivio zip contenente le istruzioni dettagliate e il bootloader necessario. Sebbene non si tratti di un'operazione proprio alla portata di tutti, i passi da compiere sembrano essere tutto sommato non troppo complicati. Anche il materiale occorrente, come indicato nel file howto.txt presente nell'archivio, è facilmente reperibile:
Hanno anche giÃ* pubblicato il primo software compatibile.
Ecco uno dei rari screenshot:
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Segnalibri