un po lungo ma era incasinata la cosa
l'altro giorno ho avuto un problema con l'hd .. in pratica facendo partire un gioco il pc si era piantato , premo reset al riavvio era uscito un errore di un file mancante ntoskernel.exe na roba del genere e windows nn partiva + . con la console di ripristino nn potevo fare nulla mi dava accesso negato alla cartella di windows ( alla faccia della console di ripristino ) . dopo vari tentativi installando una copia di windows in una cartella diversa so riuscito ad accedere a windows e qui sono iniziati i guai sull'hd . scandisk continui con correzione di errore di file e spostamento degli stessi . cancellare alcune cartelle risultava impossibile farlo xchè alcuni file nn erano accessibili . fatto backup di + cose possibili e deciso a formattare inserisco il cd di windows 2000 elimino tutte le partizioni x fare la formattazione di una sola e esce il messaggio impossibile trovare il disco . inserisco il disco di win 98 , avvio da dos , format c: , errrore nel track ( 0 ) disco inutilizzabile na cosa del genere .. dopo vari e vari tentativi riesco a formattare una piccola partizione da 3 gb ma con un sacco di settori danneggiati , la restante parte del disco nn era possibile formattarla . guardando un po in rete scopro che c'era una utility della maxtor x fare una diagnostica del disco . inserito questo dischetto e fatto il test pure lui diceva che il disco era danneggiato e da sostituire . nell'ultimo tentativo disperato decido di fare una formattazione a basso livello tramite l'utility maxtor e magicamente il disco torna a funzionare , tutti i test fatti dall'utility danno risultati positivi ... ora secondo voi mi devo aspettare sorprese che il disco torni a non funzionare o vado tranquillo facendo la formattazione dovrebbe segnarmi anche cluster danneggiati se ce ne sono o sbaglio?