Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problemi con HD

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito problemi con HD

un po lungo ma era incasinata la cosa
    l'altro giorno ho avuto un problema con l'hd .. in pratica facendo partire un gioco il pc si era piantato , premo reset al riavvio era uscito un errore di un file mancante ntoskernel.exe na roba del genere e windows nn partiva + . con la console di ripristino nn potevo fare nulla mi dava accesso negato alla cartella di windows ( alla faccia della console di ripristino ) . dopo vari tentativi installando una copia di windows in una cartella diversa so riuscito ad accedere a windows e qui sono iniziati i guai sull'hd . scandisk continui con correzione di errore di file e spostamento degli stessi . cancellare alcune cartelle risultava impossibile farlo xchè alcuni file nn erano accessibili . fatto backup di + cose possibili e deciso a formattare inserisco il cd di windows 2000 elimino tutte le partizioni x fare la formattazione di una sola e esce il messaggio impossibile trovare il disco . inserisco il disco di win 98 , avvio da dos , format c: , errrore nel track ( 0 ) disco inutilizzabile na cosa del genere .. dopo vari e vari tentativi riesco a formattare una piccola partizione da 3 gb ma con un sacco di settori danneggiati , la restante parte del disco nn era possibile formattarla . guardando un po in rete scopro che c'era una utility della maxtor x fare una diagnostica del disco . inserito questo dischetto e fatto il test pure lui diceva che il disco era danneggiato e da sostituire . nell'ultimo tentativo disperato decido di fare una formattazione a basso livello tramite l'utility maxtor e magicamente il disco torna a funzionare , tutti i test fatti dall'utility danno risultati positivi ... ora secondo voi mi devo aspettare sorprese che il disco torni a non funzionare o vado tranquillo facendo la formattazione dovrebbe segnarmi anche cluster danneggiati se ce ne sono o sbaglio?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: problemi con HD

mai, e poi mai, comprare un disco maxtor!!!
    son lenti come non so cosa e si rompono che è una meraviglia.
    non ti fidare, visto i problemi e vista la marca
    in ogni caso ti consiglerei di fare un bel memtest http://www.memtest86.com/
    usa quello che ho indicato, non le stronzate di test che si fanno da windows, perchè non funzionano.
    non è escluso che non sia un problema della ram o di altri componenti e non del disco
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •