Il risultato mi deprime quanto non si può immaginare. Politicamente ha vinto Colui. Speravo che fosse il momento nel quale l'Italia si sarebbe liberata di Colui. Comunque vada non è successo: rimarrÃ*.
A caldo due sole osservazioni sull'esito di questo voto:
1) Diceva Montanelli che l'italia doveva sbattere il grugno contro Belusconi così come l'aveva sbattuto contro Mussolini. L'arte di nascondere la spazzatura sotto il tappeto ha fatto sì che l'Italia il grugno non ce l'abbia sbattuto ancora. I problemi enormi ci sono ma, al momento, sono velati.
2) Il centrosinistra, il mio schieramento, non si è rinnovato nelle persone. Ottime persone Prodi e D'Alema, Rutelli e Bersani. Ma sono persone che sono state sconfitte. Doveva esserci un ricambio. Non c'è stato, quasi a voler considerare il berlusconismo di questi 5 anni una parentesi. (Per chi conosce, ogni riferimento a Croce e al fascismo è voluto). Invece no: era necessario un vero cambio. Non c'è stato. Speriamo ci sia in futuro.
L'Italia passerÃ* brutti momenti.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
E' proprio grazie a queste frasi che Berlusconi ha vinto moralmente queste elezioni... nonostante i numerosi libri, lo spauracchio del regime, i film dell'ultimo minuto, le prese di posizione della grande stampa!
Tutto questo dargli addosso agli italiani ha provocato l'effetto contrario... il CSX forse dovrebbe proprio iniziare a comprendere questa cosa, se non lo fa Berlusconi non può che esserne contento.
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
certo finch'è promette di togliere l'ici c'è poco da fare..quanti l'hanno votato per quella frase? bahOriginariamente Scritto da wallis
Battute a parte, tra Berlusconi e Mussolini qualche tratto in comune c'è: il populismo, talvolta demagogico, con il quale si rivolge all' opinione pubblica, il carisma che esercita sulle persone (al di lÃ*, poi, di quelli che sono i suoi effettivi risultati di governo), l'odio sviscerale che prova nei confronti della controparte politica e, più in generale, di tutti quelli che gli mettono i bastoni tra le ruote! Con questo non voglio assolutamente dire che questo sia un regime, però certi aspetti di Colui mi rimandano a un tempo che fu...
Non sottovaluterei nemmeno Forza Italia, un partito, questo sì, a mio avviso anomalo e non pienamente democratico per la sostanzaile assenza di contradditorio interno (cosa, invece, presente in tutti gli altri partiti). Ed è inquietante che tanti italiani si riconoscano in un partito del genere (con tutto il rispetto per loro!)
Sempre 'sta storia del dare addosso a Berlusconi,.....scusa, ma perchè Berlusconi, allorai cos'ha fatto???? E' ora di finirla con questa storia di Berlusconi vittima, ne ho le tasche piene!!!! Se il suo governo ha mostrato "anomalie lampanti", se tanti suoi processi sono finiti in prescrizione, grazie anche a leggi compiacenti, se per 5 anni si è fatto i suoi interessi...... tutte queste cosa bisogna tacerle?????Originariamente Scritto da wallis
Il fatto che lui e i suoi leelttori negano tutto, sembra vivano nello spazioOriginariamente Scritto da ghizzo74
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Oramai la frittata è fatta.. ce lo dovremo tenere per altri 5 anni..
sempre che non ci sia qualche ribaltone...ma la vedo dura..
Non capisco però perchè tanti hanno votato per CDX ..
tante promesse dette e pochissime mantenute..
Italia paese da 3° mondo... punto e basat.
![]()
La sparata sull'ICI e la tassa sui rifiuti credo che abbiano avuto effetto!..... Comunque non ho parole: non mi sarei mai immaginato una cosa del genere! Ho molta amarezza, perchè speravo tanto che ci liberassimo di lui e che il cdx passasse in mano a Casini o a Fini....E invece.....Originariamente Scritto da pisanaccio
Ma se si scrivono queste cose penaate veramente che la maggior parte degli italiani ritengano di vivere in un "paese da 3° mondo"?Originariamente Scritto da pisanaccio
Fino a quando una coalizione dice queste cose come può pensare di ottenere grandi maggioranze in Italia?
Saluti,W allis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
no che ci si vive ..ma che ci si finisce.. presto..Originariamente Scritto da wallis
![]()
Segnalibri