Vittoria bella, sofferta e incontestabile
(ANSA) - ROMA, 11 APR - "Saremo sempre uniti. Governeremo per cinque anni uniti". Sono le prime parole di Romano Prodi dal palco piazza Santi Apostoli a Roma. "Adesso bisogna cominciare a lavorare insieme per mettere in atto il programma e per cambiare l'Italia", ha aggiunto Prodi che ha ottolineato: "Avevano fatto una legge elettorale per farci perdere e invece abbiamo vinto lo stesso. E' stata una vittoria bella, sofferta e incontestabile. Questa e' la democrazia".
Chi si prende la briga di riportare sù questo post tra 5 anni?
![]()
![]()
![]()
![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
presente (se sarò ancora in Italia)Originariamente Scritto da verza81
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
purtroppo siamo in una situazione difficile.Originariamente Scritto da roby4061
340 deputati alla camera contro 277 sono un buon numero per governare ed avere una LARGA maggioranza,ma ora conta il Senato,che se anche fosse in vnataggio il CSX cmq vedrebbe grossissime difficoltÃ* a far passare le leggi.![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
e di questo non credo ci sia da essere contenti...Originariamente Scritto da meteopadova.it
non dovreste esserlo nemmeno voi.
la situazione non è bella per niente.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
io sono di destra,ma se Prodi ha avuto piu' voti e' giusto che governi(regni) lui .L'opposizione dovra' essere leale e costruttiva,sempreche' il futuro regime,gestendo stampa, magistratura e alti apparati dello stato lo possa permettere.
Non e' certo nella natura di noi moderati organizzare scontri di piazza o sostenere slogan stragisti,ma si dovra' approfittare delle inevitabili divisioni che si creeranno tra cattolici,socialisti,craxiani puri,dipietrini,radicali,verdi,radical-shick(ricchissimi),sindacati,comunisti reali,comunisti vedove del soviet,pacifisti,atei,gay,no-global,shopwindows breaker..ecc ecc.
Insomma opposizione intelligente..separa fazioni.
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
non possono esserci nè 5 anni nè 5 mesi. Se il nuovo governo, che Prodi presumibilmente formerÃ* (sempre che il Capo dello Stato riconosca una formale maggioranza), non otterrÃ* il voto di fiducia di entrambe le Camere, il governo Prodi va a casa subito. E sappiamo com'è la situazione al Senato, 1 voto o 4 voti in più o in meno non cambia nulla. Basta un senatore malato, uno che salta la staccionata ed il gioco è fatto. Peraltro i senatori a vita per serietÃ* istituzionale non votano (l'ha giÃ* annunciato Cossiga).
PS: io sono MOLTO contento invece, e non lo nascondo. La CDL non ha vinto, ma per come si era messa è una vittoria. In più so per certo che, comunque vada, l'Unione non potrÃ* varare quelle leggi che tanto mi spaventavano.
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
carlo come si fa ad essere contenti con una situazione simile?Originariamente Scritto da icekarl
questa è al differenza tra l'elettorato di dx e quello di sx..a voi non interessa nulla della crisi in cui si trova adesso il nostro paese
Io non vedo nulla di cui essere contento. Il paese è ingovernabile, non ci voleva proprio.Originariamente Scritto da icekarl
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
io invece dico che se l'unione ha un solo senatore di maggioranza deve governare o provare a farlo,tenendo comunque conto che gli eventuali problemi di governabilitÃ* risiedono nel fatto di mettere insieme mastella,radicali,bertinotti,e questa difficoltÃ* non passa per una differenza di 1 voto o 5 voti,ma di parecchie decine.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri