Penso ci siano quasi 70.000 schede contestate oltre a 400.000 nulle alla Camera. Mi sembra logico andare a fare una verifica per sapere se effettivamente la vittoria è stata attribuita a chi ha ricevuto maggiori consensi dal popolo. Lo scarto alla Camera è pari a circa lo 0,07%, penso sia lecito verificare oltre che previsto dal vigente ordinamentoOriginariamente Scritto da simo89
Le 400.000 schede nulle alla Camera da te citate non sono tutte nello stesso seggio. Rientrano nel fisiologico di una consultazione elettorale. E poi una bianca non la si può contestare, bianca è e bianca rimane. Al massimo si può puntare alle "annullate" e quelle "contestate". E se anche così fosse, il numero è più basso, se nel paese la divisione è 50 e 50 vuoi che anche i "ladri" siano 50 e 50. Il punto è forse un'altro. Una verifica avviene giÃ* senza richiesta. Vi sono pubblici uffficiali e giudici che controfirmano in fasi differenti il risultato. Il punto è che ci stiamo attaccando ai vetri cercando di arrampicarci. O si hanno dei casi concreti o se no è tutto fumo. Comuque facciano pure.Originariamente Scritto da belli83
Al seggio per contolli i truffatori vistosi colti sul fatto
Truffatori: Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!
AutoritÃ*: Prego?
T: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in tre. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come osservatori, per esempio.
A: Ma quali osservatori, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano scrivendo loro il voto. Non si intrometta!
T: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autoritÃ* che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
A: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
T: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
A: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
T: Dopo…
...cerchiamo di non drammatizzare troppo!![]()
Eppure nel 2001 un partito che si chiama "la margherita" fece ricontrollare tutte le schede recuperando lo 0,5%
Ma penso che ora cio' non potra' mai succedere..
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Qualche chiarimento perchè qui si confondono molte cose.
Vi sono alla Camera 43.028 schede "contestate" che sono state "congelate" perchè i presidenti di seggio (pubblici ufficiali) hanno accolto le proteste dei rappresentanti di lista. Il Cdx le vuole controllare nella speranza che si ribalti il risultato.
Ora saranno gli uffici centrali circoscrizionali, composti da un magistrato e due presidenti di seggio a dover controllare le schede.
Entro 48 dal termine del voto, dovrebbero giungere i plichi contenenti tali schede. Provvederanno ad una una prima assegnazione ove possibile. Tali voti infatti possono essere anche dichiarati nulli. Se non nulli vengono provvisoriamente assegnati alle coalizioni che poi verranno vagliate delle Corti di appello. Gli uffici circoscrizionali, come vi ho detto ieri, non possono controllare gli altri voti non validi (nulle e bianche) che in queste elezioni sono scese del 60% alla Camera e del 66 per cento al Senato rispetto al 2001. Alla faccia dei brogli! Tra l'altro non possono neppure "correggere" errori materiali.
Ma perchè?
Perchè il controllo degli errori materiali (errori per esempio nella trascrizione dei risultati) e dei voti non validi spetta alla Giunta per le elezioni della Camera che dovrÃ* essere eletta e sarÃ* composta da 30 deputati che rispecchieranno la nuova maggiornaza. E qui i tempi si allungano. I casi in cui la Giunta è intervenuta effettuando correzioni sono pochissimi e mai hanno ribaltato il verdetto delle urne.
Solo per informazione.
Ho capito.Originariamente Scritto da Davide1987
Terrò qualche rametto di betulla anche per te ..... anche perchè mi pare di capire che è un argomento politico che capisci perfettamente!
Segnalibri