Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il senatore Grillo e le politiche del 1994

Citazione Originariamente Scritto da simo89
    E' tanto difficile ammettere la sconfitta? Che siano 25.000 o 2.500.000 i voti di distacco, il risultato in termini pratici non cambia di molto.

E poi non capisco questi toni così accesi, perchè Prodi farebbe pena, perchè ha vinto? Guarda, io avrei benissimo potuto dire così per Colui, nei cinque anni scorsi, ma non l'ho detto, perchè non penso che con gli insulti si vada molto lontano...
    Penso ci siano quasi 70.000 schede contestate oltre a 400.000 nulle alla Camera. Mi sembra logico andare a fare una verifica per sapere se effettivamente la vittoria è stata attribuita a chi ha ricevuto maggiori consensi dal popolo. Lo scarto alla Camera è pari a circa lo 0,07%, penso sia lecito verificare oltre che previsto dal vigente ordinamento
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Epurato
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    Penso ci siano quasi 70.000 schede contestate oltre a 400.000 nulle alla Camera. Mi sembra logico andare a fare una verifica per sapere se effettivamente la vittoria è stata attribuita a chi ha ricevuto maggiori consensi dal popolo. Lo scarto alla Camera è pari a circa lo 0,07%, penso sia lecito verificare oltre che previsto dal vigente ordinamento
    Le 400.000 schede nulle alla Camera da te citate non sono tutte nello stesso seggio. Rientrano nel fisiologico di una consultazione elettorale. E poi una bianca non la si può contestare, bianca è e bianca rimane. Al massimo si può puntare alle "annullate" e quelle "contestate". E se anche così fosse, il numero è più basso, se nel paese la divisione è 50 e 50 vuoi che anche i "ladri" siano 50 e 50. Il punto è forse un'altro. Una verifica avviene giÃ* senza richiesta. Vi sono pubblici uffficiali e giudici che controfirmano in fasi differenti il risultato. Il punto è che ci stiamo attaccando ai vetri cercando di arrampicarci. O si hanno dei casi concreti o se no è tutto fumo. Comuque facciano pure.

Epurato
    Ospite

Al seggio per contolli i truffatori vistosi colti sul fatto

Truffatori: Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!
    AutoritÃ*: Prego?
    T: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in tre. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come osservatori, per esempio.
    A: Ma quali osservatori, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano scrivendo loro il voto. Non si intrometta!
    T: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autoritÃ* che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
    A: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
    T: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
    A: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
    T: Dopo…

...cerchiamo di non drammatizzare troppo!

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Eppure nel 2001 un partito che si chiama "la margherita" fece ricontrollare tutte le schede recuperando lo 0,5%
    Ma penso che ora cio' non potra' mai succedere..
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Epurato
    Ospite

Qualche chiarimento perchè qui si confondono molte cose.

Vi sono alla Camera 43.028 schede "contestate" che sono state "congelate" perchè i presidenti di seggio (pubblici ufficiali) hanno accolto le proteste dei rappresentanti di lista. Il Cdx le vuole controllare nella speranza che si ribalti il risultato.
    Ora saranno gli uffici centrali circoscrizionali, composti da un magistrato e due presidenti di seggio a dover controllare le schede.
    Entro 48 dal termine del voto, dovrebbero giungere i plichi contenenti tali schede. Provvederanno ad una una prima assegnazione ove possibile. Tali voti infatti possono essere anche dichiarati nulli. Se non nulli vengono provvisoriamente assegnati alle coalizioni che poi verranno vagliate delle Corti di appello. Gli uffici circoscrizionali, come vi ho detto ieri, non possono controllare gli altri voti non validi (nulle e bianche) che in queste elezioni sono scese del 60% alla Camera e del 66 per cento al Senato rispetto al 2001. Alla faccia dei brogli! Tra l'altro non possono neppure "correggere" errori materiali.

Ma perchè?

Perchè il controllo degli errori materiali (errori per esempio nella trascrizione dei risultati) e dei voti non validi spetta alla Giunta per le elezioni della Camera che dovrÃ* essere eletta e sarÃ* composta da 30 deputati che rispecchieranno la nuova maggiornaza. E qui i tempi si allungano. I casi in cui la Giunta è intervenuta effettuando correzioni sono pochissimi e mai hanno ribaltato il verdetto delle urne.

Solo per informazione.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987
    guarda, se ti devo dire la veritÃ*, è + umiliante la vostra vittoria che la nostra sconfitta, certo che tutto il divario che doveva esserci, si è ridotto a un ridicolo 0.06%
    Ho capito.
    Terrò qualche rametto di betulla anche per te ..... anche perchè mi pare di capire che è un argomento politico che capisci perfettamente!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •