MegaSKpro
Pian piano si sta arrivando al compimento della nuova stazione ferroviaria di Berlino la Lehrter Hauptbahnhof.
SarÃ* su quattro livelli, quello superiore sarÃ* dedicato all'asse est/ovest:
Al piano terra avremo principalmente negozi.
Scendiamo al primo livello sottoterra, abbiamo il nuovo passante veloce nord-sud e il nuovo passante s-bahn S21.
Infine ancora più sotto la nuova metropolitana U55 che in futuro si colegherÃ* con la U5 in alexanderplatz da un lato e proseguirÃ* verso tegel dall'altro.
Ecco una panoramica!
Non male!
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Apperò che lavorone....
In Italia ci avrebbero messo 25 anni
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
e tieni conto che questa estate quando sono andato a berlino con Alessio i due "rettangoloni" non c'erano ancora!Originariamente Scritto da bugigio
stanno lavorando per finire entro i mondiali... e per questa stazione la db si è indebitata un bel po'
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
proprio uguale alle nostre!
always looking at the sky
Ciao Tub!
Una domanda, Federico:
per creare quest'opera megagalattica da quanti anni ci stanno lavorando?
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Anche la nuova Milano Porta Garibaldi non sembra malissimo.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Certo! Finalmente Trenitalia si è svegliata.
Tuttavia non hanno alzato i marciapiedi dei binari a standard europei per facilitare l'incarrozzamento (anzi il piano del ferro l'hanno lasciato così com'è) ed è una delle stazioni (putroppo) più sottoutilizzate!
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Bellissima!
Ma com'è che ti interessi a queste opere? passione o ci lavori nell'ambiente? ...per curiositÃ*![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Semplice passione. Mi interessa tutto quello che concerne ferrovie, aerei e mobilitÃ* pubblica/ecocompatibile in generale.
In pratica odio camion e auto (o meglio il loro eccessivo utilizzo)
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
mi piace la clausola sull'ecocompatibileOriginariamente Scritto da fedex
![]()
bella passione comunque!
p.s.: in italia esiste qualcosa del genere? Io avevo sentito qualcosa sul nuovo quartiere fieristico di rimini come complesso innovativo ed ecocompatibile, ma nulla di dettagliato..
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Segnalibri