GRANDE COALIZIONE - La giornata di Prodi continua invece in tv da Gad Lerner. Ospite de L'Infedele, il leader dell'Unione ribadisce la sua contrarietÃ* all'ipotesi del governissimo, rilanciata da Berlusconi al quale rivolge comunque una richiesta. «Ho chiesto a Berlusconi di incontrarci - spiega Prodi - la proposta è ancora sul tavolo, ma dovremo farlo. Mi aspettavo quello che succede in tutti i Paesi europei, gli auguri e il riconoscimento di quello che è avvenuto. Abbiamo bisogno di collaborare in questi due mesi per avere politica fondata su conoscenza dei problemi. In quest'ottica, vorrei ascoltare Berlusconi e Letta». Freddo, il Professore, sulla scelta di dare all'opposizione una presidenza delle due Camere: «Nel '96 la offrii io al centrodestra e mi fu risposto di no, perché non corrispondeva, mi si disse, allo spirito del bipolarismo. Nel 2001 cercai un accordo in questo senso con la nuova maggioranza e anche qui ricevetti un diniego. È difficile farlo adesso».
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Non so cosa possano combinare, al momento non immagino niente di preciso. Certo però, se Prodi vuol sparire dalla circolazione (come uomo politico intendo eh) non ha altro da fare che provarci a fare proprio quella cosa lì. Dai giudizi che leggo in giro da parte degli elettori di centrosinistra la bocciatura sarebbe completa, inevitabile e irreversibile.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
quoto.Originariamente Scritto da inocs
se ci prova è finito politicamente.
ma credo che anche gli elettori del CDX non sarebbero contenti.
insomma, ci sentiremmo un po tutti presi per il culo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri