Non ho paura. Ma tanta pena per l'ottusitÃ* politica di quest'uomo. Non capisce niente. Il prorpio protagonismo non gli fa capire come dovrebbe muoversi in questo momento. RIcontare è un conto, adombrare brogli è un altro.Originariamente Scritto da ghizzo74
Ma questo non ha imparato nulla dalle filosofie orientali?
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Filosofie orientali? Andrea, questo non ha capito un tubo della Costituzione Italiana. (E del manuale di belle maniere di Donna Letizia).Originariamente Scritto da snowman
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ecco, tutto giusto.Originariamente Scritto da snowman
Possibile che vi siano così tante persone che non lo capiscono? O fingono di non capirlo?
Non ho sentito, finora, commenti degli altri esponenti del centrodestra (parlo di AN e UDC, per la Lega ha parlato Calderoli e la mia reazione è stata questa:), voglio capire se prenderanno le distanze o se (probabile, visto il peso elettorale del premier) cercheranno di risolvere l'incidente come sono stati bravi a fare con tutte le uscite della campagna elettorale.
Non saprei che ipotesi scegliere.Originariamente Scritto da diego72
E non saprei dire quale è peggiore; probabilmente meglio la seconda; ci sarebbe margine per il "pentimento" ..........
Ricordatevi tutti questo contributo, mi raccomando.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
............io ho avuto un incubo.C'è un uomo,70 anni suonati,che ha avuto molto dalla vita.E' partito tirando su case e piano piano è diventato miliardario,con indubbie doti e intuito,intrallazzando come solo lui sapeva fare.A un certo punto quest'uomo perde i suoi referenti,chi lo protegge,ed è colto da insana idea,coltiva la lucida follia di mettersi a capo del suo paese.L'incubo si fa più pauroso,perchè quest'uomo ci riesce, e tra alterne vicende rimane sulla breccia per più di 10 anni,ormai il potere è diventato una droga per lui,più ne ha e più riesce a rimpinguare il suo patrimonio con mosse e leggi fatte ad hoc per garantirsi in tutti i sensi.Adesso però vede la fine di tutto questo,,la fine stessa della sua vita si avvicina,e il rischio è di passare gli ultimi anni a selezionare aspiranti partecipanti a reality show o a fare la formazione di una squadra di calcio,una condizione magari accettabile per un'altro,ma una fine misera per un megalomane come lui.Perchè non tentare il tutto per tutto,perchè non cercare di accentrare a se il potere mortificando del tutto le regole democratiche?L'incubo si fa più nebuloso,l'immagine sfuma......spero di svegliarmi..intanto mi tocco le palle.............
QUSTO SCRIVEVO IN AGORA' IL 19-01:l'incubo si sta avverando?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Sta addirittura pensando ad un Decreto per ricontare le schede (quindi non solo le contestate, come previsto dalla legge), che Ciampi eventualmente non controfirmerebbe.
La situazione non è delle più tranquille.
http://www.repubblica.it/2006/04/sez...cavaliere.html
Per fortuna ad ora gli alleati - AN e UDC - sembrano non andare dietro questo gioco al massacro.
Ripeto: appoggio in pieno il cdx che chiede il riconteggio delle schede contestate, come previsto dalla legge. Questa è una regola importante della democrazia, tanto più importante dopo elezioni che hanno prodotto maggioranze così risicate.
Ma oltre non vado proprio. Berlusconi, come suo solito, sta montando una realtÃ* virtuale per delegittamare una vittoria elettorale (dopo avver delegittimato magistrati, CSM, Istituzioni varie, carta stampata, TV rosse, stampa estera, ecc.)...è questa la sua essenza.
![]()
In che senso? Cmq molti di voi non conoscono la realtÃ* sudamericana come la conosco io.Originariamente Scritto da altropianeta
Nel senso che l'Italia giÃ* da anni è a livelli sudamericani. Ma solo gli intelletuali se ne rendono conto.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Assolutamente no, per fortuna.Originariamente Scritto da altropianeta
Segnalibri