Me ne fregherei dell’amicizia e ci proverei
Preferisco tenermi l’amicizia piuttosto che rovinare tutto
Un uomo ed una donna possono essere amici senza che vi sia un secondo fine da parte di uno dei due?
La storia di Thor con la sua professoressa mi ha ispirato questo sondaggio, un sondaggio che tra l’altro giÃ* diverso tempo fa avevo in mente di proporre in quanto pure io sto vivendo una situazione simile alla sua. Vedo che molti suggeriscono a Thor di farsi la bella professoressa e di fregarsi dei perché e dei per come, delle conseguenze e di tutto il resto. Dal canto mio che sto vivendo con una mia collega una situazione analoga ho sempre desistito dall’essere troppo intraprendente nei suoi confronti per due motivi: il primo è che la mia collega ha giÃ* il moroso da tantissimi anni e di conseguenza parto giÃ* con la convinzione che mie eventuali “avance” sarebbero vane, ed il secondo motivo è per la paura che lei potrebbe non condividere un mio corteggiamento, nel senso che possa essere appagata dalla nostra amicizia, che lei mi veda esclusivamente come un amico e nulla di più e che dal momento che io cominciassi a provarci, lei possa rimanere delusa da me in quanto da me non si aspetti altro che di esserle amico e che quindi un mio comportamento troppo affettuoso nei suoi confronti la induca a mantenere un po’ le distanze da me “raffreddando” i rapporti d’amicizia che di conseguenza subirebbero un deterioramento…
La mia situazione è diversa perché la mia collega ha il moroso ed è un motivo in più per non provarci, forse se non fosse fidanzata avrei quel pizzico di baldanza in più da convincermi a provare un approccio diverso da quello di un amico, ma quand’anche nel caso non avesse il moroso lei continuasse a cercare in me solo un buon amico, il mio spasimare potrebbe risultare un intralcio nella prosecuzione di un buon rapporto di amicizia…
Perciò, detto questo: è meglio provarci con un’amica cosi, nel caso te la dia, hai solo da guadagnarci altrimenti persa un’amica te ne trovi un’altra, oppure è meglio non provarci, potrebbe anche dartela ma non lo sai e per non rischiare ti tieni il bel rapporto d’amicizia rinunciando ad una storia amorosa che potrebbe nascere cosi come potrebbe rovinare l’amicizia nel caso andasse male?
Se ce la fai, parlale, dille che ti piace.
L'amicizia, a mio avviso, subirebbe in caso di fallimento un contraccolpo negativo, ma passeggero, qualche giorno al massimo, come un grafico che scende per poi risalire.
vai...spiega!!Originariamente Scritto da Buros
![]()
![]()
![]()
Beh... ehm... urca, se ci ripenso me ne vergogno ancora adesso...Originariamente Scritto da solojuve
Comunque... avevo scritto su di un foglio un messaggio in codice... del tipo con le parole con solo qualche lettera e per il resto puntini (per esempio, per scrivere "innamorato" l'avevo scritto "i...m...t.", una cosa del genere)... un foglio che avrei poi dovuto buttare e che invece mi sono dimenticato di buttare. Lei l'ha trovato ed ha decifrato il messaggio...
Fatto sta che per circa 3 settimane dall'averlo trovato non mi aveva mai detto nulla di questo fatto, ed i rapporti nel frattempo sono rimasti uguali... poi durante una brutta lite ha tirato fuori anche quell'argomento ed io mi sono impappinato come mai capitato in vita mia... inizialmente avevo negato, dicendo che non ne sapevo nulla di quel messaggio... ma poi un paio di giorni dopo le ho detto che l'avevo scritto proprio io...![]()
Originariamente Scritto da Buros
Ma chi è, la Susy della settimana enigmistica?
ho rovinato così la mia più bella amicizia un po' di tempo fa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
per me una amica e' una riserva di caccia..........in soldoni:accetto la sua amicizia,ma al momento opprtuno gliela cheiedo,se dice no la ignoro per sempre............
Originariamente Scritto da pio
sto per mettermi a piangere.![]()
![]()
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
.............Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()