Risultati da 1 a 10 di 17

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: lettera di colui al corsera di domani...

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Non solo. E' fortemente eversivo anche recarsi da Ciampi e chiedere, in barba alle regole e alla tradizione della nostra democrazia, che approvi in corsa un decreto per il riconteggio dei voti. In una democrazia, se sei democratico, vai da Ciampi e riconosci che hai perso, assegnando la vittoria all'avversario e riconoscendolo subito come legittimo vincitore. Punto. Il di più è tentativo palese di eversione.

Ciao
    Il pensiero che ho io è un altro: se per assurdo tra una settimana venisse fuori che dal riconteggio delle schede è emerso che la maggioranza si ribalta, che succede? Si farebbe finta di niente o si griderebbe al golpe e al complotto politico? Si accetterebbe il risultato o si scenderebbe in piazza? Ecco, questa è l'unica eventuale incognita che potrebbe portare ad un vero scontro politico ed isituzionale, personalmente spero che non si verifichi (anche perché fossi nel centrodestra non ci terrei ad avere una maggioranza di due seggi che non è altro che una bomba ad orologeria)
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: lettera di colui al corsera di domani...

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Il pensiero che ho io è un altro: se per assurdo tra una settimana venisse fuori che dal riconteggio delle schede è emerso che la maggioranza si ribalta, che succede?
    Questa è un'ipotesi, fra l'altro destinata a rimanere tale (le schede contestate erano fra l'altro 2.100 e non 43.000 e le uniche che si possono valutare sono quelle). Che qualcuno non voglia ancora, invece, riconoscere il risultato elettorale, e che Ciampi abbia giÃ* dovuto contrastarlo a tutela della democrazia e delle regole, è una realtÃ*. Onestamente la realtÃ* mi preoccupa molto di più delle ipotesi. Ma molto di più...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •