http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...alderoli.shtml
Calderoli: via la mia legge-porcata
Si torni al maggioritario. Lo sbarramento del 2 per cento alla Camera non ha senso. La legge l'ha voluta l'Udc
MILANO — «Se Prodi vuole tornare alla vecchia legge elettorale maggioritaria a noi va benissimo». Roberto Calderoli l'aveva giÃ* definita una «porcata». Ora la rinnega completamente.![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
immagino l'abbia detto mentre era intento a massaggiarsi il sederino.Originariamente Scritto da djordj
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
*****Originariamente Scritto da jacksinclaire
Ragasssiiiiiiii...
ringraziate pel grosso favore fattovi!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
non finirò mai Giorgio,credimi.Originariamente Scritto da giorgio1940
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Dai, aggiungiamoci anche questo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...15/legge.shtml
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
mandiamolo in africa![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io di quest'ultimo cavillo di Calderoli non ho capito una mazza. Forse se si spiegava in dialetto bergamasco ci riusciva meglio.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
"La legge che io ho scritto parla chiaro - spiega Calderoli - la cifra elettorale nazionale di coalizione deriva dalla somma delle cifra elettorale nazionale delle singole liste e la cifra elettorale nazionale di ciascuna lista è data dalla somma delle cifre elettorali circoscrizionali conseguite nelle singole circoscrizioni dalle liste aventi il medesimo contrassegno. È evidente quindi che la cifra nazionale deve essere la somma di almeno due circoscrizioni e in assenza di questo non può essere conteggiata".
Parla chiarissimo, direi.![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
bhè io ho capito che la somma totale nazionale è data dalla somma delle singole liste e la somma totale delle liste è data dalla somma delle circoscrizioni. questo significa, secondo lui, che se c'è una lista con una sola circoscrizioni il tutto non è valido perchè la somma deve essere fatta su almeno 2 circoscrizioni, se no che somma è?Originariamente Scritto da altropianeta
esempio matematico
A=B1+B2+B3+....
B=C1+C2+C3+....
se di C ce n'è solo una allora B non è valida!![]()
Si vergogno chi ha messo ai ministeri della gentaglia...
Segnalibri