Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Auguri anche a lui.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Auguri anche a lui.

Ed un affettuoso ricordo per chi lo ha preceduto.

Papa celebra anniversario elezione

"Un anno fa scelta mia povera persona"

Di fronte a oltre 50.000 persone, Papa Benedetto XVI ha ricordato la sua elezione al soglio pontificio di un anno fa. "E' giÃ* trascorso un anno da quando in maniera per me assolutamente inaspettata - ha detto - i cardinali hanno voluto scegliere la mia povera persona per succedere al compianto e amato grande Papa Giovanni Paolo II. Il Signore non manca di assistermi con il suo indispensabile aiuto".

"Ricordo con emozione - ha aggiunto - il primo impatto che dalla loggia centrale della basilica ho avuto con i pellegrini radunati in questa stessa piazza, mi è rimasto nella mente e nel cuore quell'incontro, a cui ne sono seguiti tanti altri, che mi hanno dato modo di sperimentare ciò che ebbi a dire nella celebrazione di insediamento". In quell'occasione, ha continuato il Papa, "avevo detto che sentivo la consapevolezza di non portare solo ciò che non potrei mai portare da solo".
    Il Papa, che è stato ripetutamente interrotto dagli applausi, ha aggiunto: "Mi è insostituibile il sostegno di Dio e dei santi e mi conforta la vicinanza vostra, cari amici, che non mi fate mancare il dono della vostra indulgenza e del vostro amore". "Grazie di vero cuore - ha detto ancora Benedetto XVI - a tutti coloro che in vario modo mi affiancano da vicino e anche da lontano, spiritualmente, con il loro affetto e la loro preghiera: a ciascuno chiedo di continuare a sostenermi e di pregare Dio che mi conceda di esser pastore mite e fermo della sua Chiesa". Il Papa ha poi ricordato che Gesù "chiamò Pietro a prendersi cura del suo gregge. Chi avrebbe potuto umanamente immaginare un sviluppo" tale per la sua Chiesa: "Pietro insieme agli apostoli e poi ai loro successori - ha ricordato - hanno diffuso il messaggio evangelico con coraggio e il nucleo essenziale è costituito dal mistero pasquale, la passione e la morte e la resurrezione di Gesù Cristo, il mistero che la Chiesa celebra con la Pasqua".
    "Ferma condanna ad attentato di Tel Aviv"
    "Con grande dolore ho appreso la notizia del terribile attentato di lunedì scorso a Tel Aviv e sento il dovere di esprimere la più ferma condanna totale a questo atto terroristico". Lo ha detto Papa Benedetto XVI al termine della consueta udienza del mercoledì davanti a oltre 70mila fedeli presenti a piazza San Pietro. "Il Signore sia vicino a israeliani e palestinesi - ha aggiunto - affinché non si lascino andare ad una tragica deriva, ma proseguano nella pace e nella sicurezza".
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Auguri anche a lui.

giÃ*...lo ricordo bene quel giorno..speravo quasi in Tettamanzi..ma era ovvio che il successore di Giovanni Paolo II doveva essere lui....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •