Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Voi siete ebrei?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Voi siete ebrei?

Citazione Originariamente Scritto da Davide
    mi sembra un discorso "minestrone" e poco rispettoso nei confronti degli ebrei. Tutto qua...Poi omosessuale lo sarÃ* lui io no di certo...Magari sotto ci stanno idee anche buone, ma la forma in cui sono espresse lascia ampiamente a desiderare...
    Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1) cosa ha detto di "irrispettoso" verso gli Ebrei?!? Ma che siamo matti?
    Ma che adesso basta che uno dice "EBREI" ed è antisemita o "irrispettoso"?

2) ....non è un INSULTO essere
    "omossessuali"....ma ti sembra lo stesse dicendo a te??! Faceva un discorso
    ipotetico...mai sentito parlare di "figura retorica"....ma io nn lo so....boh....

3) Che vuol dire "sotto ci stanno idee anche buone"? Così contraddici
    tutto quanto hai dettop finora....se è un problema solo di forma!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

una dichiarazione contro la discriminazione?

boh, condivido...
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Kennedy a Berlino,tanti anni fa ,disse "io sono berlinese!" con molta forza ed in tedesco:Bertinotti ha ripetuto la stessa figura retorica,mi pare. La stessa cosa hanno fatto parecchi leders di destra sinistra e centro da allora,tanto quel discorso di Kennedy è rimasto nell'aria per la sua forza e nettezza di intendimenti. E permettetemi di ricordare il "I have a dream..." di M.L. King, se si possono paragonare le nostre cose piccole a quei grandi avvenimenti...che ogni volta che lo sento mi viene un nodo alla gola.
    Sono figure retoriche,ma talvolta sono di una forza e bellezza che le rende di lunghissima memoria...
    ciao a tutti bruno
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi
    Kennedy a Berlino,tanti anni fa ,disse "io sono berlinese!" con molta forza ed in tedesco:Bertinotti ha ripetuto la stessa figura retorica,mi pare. La stessa cosa hanno fatto parecchi leders di destra sinistra e centro da allora,tanto quel discorso di Kennedy è rimasto nell'aria per la sua forza e nettezza di intendimenti. E permettetemi di ricordare il "I have a dream..." di M.L. King, se si possono paragonare le nostre cose piccole a quei grandi avvenimenti...che ogni volta che lo sento mi viene un nodo alla gola.
    Sono figure retoriche,ma talvolta sono di una forza e bellezza che le rende di lunghissima memoria...
    ciao a tutti bruno
    Bertinotti non è certo M.L.King, manco la metÃ* di Esso....ma , Appunto, le sue
    sono "figure Retoriche" da discorso socio-politico, non vanno prese "alla
    lettera" , ma va afferratyo il SENSO del Discorso... se uno si "offende" perchè
    sente le Parole "EBREI" e "OMOSESSUALI" usate in modo retorico...ci fa
    la figura del Ridicolo!

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

TT-chaser L'avatar di Davide
    Menzionato
    8 Post(s)

certe cose vanno dette con ponderazione, non in quel modo concitato e sprezzante e con toni a mio avviso troppo aspri...fate caso all'ultima frase... Diciamo che si è lasciato un po' prendere la mano. Poi è ovvio che voi di sinistra i comunisti dovete difenderli a tutti i costi perchè nel bene o nel male fanno parte della vostra coalizione.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide
    certe cose vanno dette con ponderazione, non in quel modo concitato e sprezzante e con toni a mio avviso troppo aspri...fate caso all'ultima frase... Diciamo che si è lasciato un po' prendere la mano. Poi è ovvio che voi di sinistra i comunisti dovete difenderli a tutti i costi perchè nel bene o nel male fanno parte della vostra coalizione.
    lungi da me difendere ad ogni costo i comunisti... ma davvero in sto discorso non ci vedo nulla di sconvolgente

always looking at the sky

Ciao Tub!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Era un discorso retorico per affermare che tutti meritiamo gli stessi diritti, distruggendo i pregiudizi.

Direi condivisibile... a prescindere dal credo politico. Cosa c'è di sconvolgente?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono orgoglioso di aver votato un uomo che dice queste cose.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Bava di vento L'avatar di Matteo (breganzese)
    Menzionato
    0 Post(s)

Inutile discorsetto qualunquista del Fausto nazionale, che mi sa tanto di imposizione della "sua" libertÃ* ...

Noioso, a me dÃ* sempre l'impressione che dice queste cose perchè sta recitando un ruolo, una parte ... mah
    Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo (breganzese)
    Inutile discorsetto qualunquista del Fausto nazionale, che mi sa tanto di imposizione della "sua" libertÃ* ...

Noioso, a me dÃ* sempre l'impressione che dice queste cose perchè sta recitando un ruolo, una parte ... mah

e vabbè,starÃ* recitando una parte,sarÃ* un discorso qualunquista,retorico,ecc,ma io lo criticherei se avesse detto"cacciamo nei forni ebrei,musulmani,omosessuali,quelli con i capelli rossi ecc",io proprio non capisco...
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •